Un pitone gigante ha ingoiato una donna di 36 anni di nome Syriati nella provincia indonesiana del Sulawesi meridionale. Secondo quando raccontato dall’agenzia AFP, la polizia ha precisato che la vittima è scomparsa dopo essere uscita di casa martedì mattina per comprare delle medicine per il figlio malato, cosa che ha portato i suoi parenti ad avviare una ricerca. Suo marito, Adiansa, ha trovato le sue scarpe da ginnastica e i suoi pantaloni per terra, a circa 500 metri dalla casa situata nella città di Siteba.
“Poco dopo ho visto un serpente a una decina di metri dalla strada. Il serpente era ancora vivo”, ha raccontato il capo della polizia locale, Idul. Nel frattempo, i media indonesiani riferiscono che la gente del posto ha poi ucciso il pitone lungo otto metri con un machete, gli ha tagliato la testa e un’ora dopo sono riusciti a recuperare il corpo della vittima. Il rettile non si difendeva a causa delle sue grandi dimensioni che gli rendevano difficili i movimenti.
Questa è la seconda volta in un mese che un pitone ingoia una persona. A giugno sono stati ritrovati i resti di una donna in un serpente lungo cinque metri.