Categories: EconomiaTecnologia

Opzioni binarie: nasce la prima piattaforma sociale

L’enorme successo delle opzioni binarie ha generato molto entusiasmo tra i broker e, in generale, tra gli addetti ai lavori. Non è un caso che si siano sviluppate numerose applicazioni e strumenti sempre nuovi per poter rendere accessibili a tutti le opzioni come strumento di trading.

Un’interessante novità, segnalata dal sito di approfondimento del settore opzionibinarieguadagno.it, è copyop, la prima piattaforma di trading sociale. Questo “facebook dei trader” è un vero e proprio social network dedicato a chi investe nel trading online con tanto di possibilità di caricare il proprio profilo condividendo, con il resto della community, i dettagli circa la propria persona e la propria operatività.

In sostanza gli utenti hanno la possibilità di registrarsi al social e di seguire gli altri trader. Nel momento in cui si è trovato un trader che si ritiene essere molto valido vi è la possibilità, perfino, di copiare in automatico la sua operatività personalizzandone alcuni aspetti.

Una vera e propria rivoluzione che consente anche a chi è meno esperto di approcciarsi a questo strumento. Pur ritenendo Copyop un’interessante novità dobbiamo evidenziare che non è priva di difetti. Per prima cosa il messaggio che chiunque possa investire in opzioni binarie è sbagliato.

Trattandosi di uno strumento di trading online piuttosto compesso in quanto permette di speculare sul valore di un sottostante, prima di procedere con l’investimento il trader deve essere a conoscenza di tutti i meccanismi che regolano i mercati finanziari e degli aspetti che possono influenzare l’andamento dei prezzi.

Il concetto di copyop, invece, è quello che anche senza delle competenze specifiche si possa ottenere dei benefici dai mercati. Allo stesso tempo bisogna ammettere che si tratta di un’interessante novità nel panorama del trading online e che spetta comunque al trader investire con giudizio e con consapevolezza del rischio relativo allo strumento che si sta utilizzando.

Federico Redazione News

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 settimana ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

2 settimane ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago