Prime Video svela il logo ufficiale della copertura NBA: accordo globale e nuove esclusive per gli abbonati Prime in Italia
Prime Video ha annunciato oggi il lancio ufficiale della copertura dell’NBA sulla sua piattaforma, un’importante novità che prenderà il via nell’ottobre del 2025, nell’ambito di un accordo globale sui diritti media della durata di 11 anni. Questo accordo rappresenta un’espansione significativa dell’offerta sportiva di Prime Video, che si arricchisce dell’NBA, a fianco della già presente UEFA Champions League in Italia, senza alcun costo aggiuntivo per i clienti Prime.
Accordo globale per la copertura NBA su Prime Video
L’accordo tra Amazon e l’NBA garantisce ai clienti Prime in Italia l’accesso esclusivo a 87 partite della stagione sportiva NBA ogni anno. Tra queste, figurano tutte le sette partite dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup, tutte le gare del torneo SoFi NBA Play-In, un terzo delle partite dei primi due turni dei playoff NBA, una serie di Conference Final ogni anno e le finali NBA per 6 dei 11 anni di durata dell’accordo.
Una nuova esperienza per i fan dell’NBA
Prime Video non solo trasmetterà le partite dell’NBA, ma offrirà anche una copertura approfondita della stagione grazie a uno staff di esperti. Tra le novità annunciate, spicca l’arrivo della giornalista sportiva Taylor Rooks, che presenterà un nuovo show dedicato all’NBA. Rooks avrà al suo fianco alcune leggende dell’NBA, tra cui Steve Nash, Dwyane Wade, Blake Griffin, Dirk Nowitzki e Udonis Haslem, che fungeranno da commentatori in studio. La loro esperienza e il loro punto di vista privilegiato arricchiranno il racconto della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video.
Inoltre, a partire da quest’autunno, si unirà al team anche la leggenda della WNBA, Candace Parker, che avrà il ruolo di analista durante le partite e in studio. A partire dal 2026, Parker guiderà anche la copertura della WNBA su Prime Video, un ulteriore passo per consolidare la posizione di Prime Video come punto di riferimento per il basket femminile e maschile.
La copertura della WNBA su Prime Video
A partire dal 2026, i clienti Prime in Italia avranno accesso esclusivo a 30 partite stagionali della WNBA, incluse le finali della WNBA Commissioner’s Cup presentata da Coinbase. L’accordo prevede anche la trasmissione esclusiva dei playoff della WNBA, tra cui una serie del primo turno ogni anno, sette semifinali e tre finali. Con questa offerta, Prime Video diventa una destinazione privilegiata per tutti gli appassionati di basket, maschile e femminile.
NBA League Pass: l’accesso a più partite per gli appassionati
Oltre alla copertura esclusiva dell’NBA, Prime Video si conferma anche partner strategico per il NBA League Pass, il servizio di streaming dell’NBA che offre l’accesso a partite in diretta e on-demand. I clienti Prime in Italia avranno la possibilità di abbonarsi al League Pass, che consente di vedere ancora più partite, comprese quelle dei playoff, a un costo mensile aggiuntivo.
Come seguire l’NBA su Prime Video
Gli appassionati di NBA in Italia possono rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla copertura dell’NBA su Prime Video seguendo @PrimeVideoSportIT su X, Instagram e TikTok. Ulteriori informazioni, immagini e video sulle partite di NBA e WNBA saranno disponibili sul Press Site di Amazon MGM Studios, per permettere ai fan di non perdere nessun dettaglio su questa nuova entusiasmante offerta sportiva.
Una nuova era per il basket su Prime Video
Con l’aggiunta dell’NBA e della WNBA alla sua offerta sportiva, Prime Video si prepara a diventare una delle piattaforme di streaming più complete per gli amanti del basket. Grazie a un accordo globale di lungo periodo, a un team di esperti commentatori e a una copertura esclusiva delle principali competizioni, Prime Video offre ai suoi clienti un’esperienza senza precedenti per seguire il mondo del basket, sia maschile che femminile.