Londra 2012 Tuffi: con Google si vola in piscina (Video)

A Londra 2012 tuffi protagonisti grazie al doodle apparso oggi nelle home page mondiali di Google di oggi domenica 29 luglio. Dopo il doodle dedicato alla cerimonia...





A Londra 2012 tuffi protagonisti grazie al doodle apparso oggi nelle home page mondiali di Google di oggi domenica 29 luglio. Dopo il doodle dedicato alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra, Google ha pubblicato per il secondo doodle dedicato al tiro con l’arco, sport nel quale l’Italia ha vinto la sua prima medaglia d’oro in queste Olimpiadi nella categoria a squadre (Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli) battendo in finale gli Stati Uniti con il risultato di 219 a 218: una finale da cardiopalmo vinta all’ultima freccia.

E dopo la storica tripletta nel fioretto femminile dove ieri ha regalato la medaglia d’oro a Elisa Di Francisca che ha battuto in finale la connazionale Arianna Errigo (medaglia d’argento) e la Vezzali con la medaglia di bronzo. Fioretto protagonista anche nel primo doodle delle Olimpiadi di Londra 2012.

E oggi, domenica 29 luglio 2012, protagonista è la categoria tuffi, dove la coppia campione d’Europa in carica da 4 anni consecutivi, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, cercherà di guadagnare la medaglia d’oro (che manca al loro palmarès) nel trampolino 3 metri sincronizzato. A tifare per loro anche un doodle dedicato a questa spettacolare disciplina dove l’elemento acqua ci riporta ad un ancestrale e profondo legame.

Vi lasciamo con il video della medaglia d’oro concquistato dalla coppia italiana Tania Cagnotto e Francesca Dallapè agli ultimi campionati europei di Eindhoven 2012:


Scritto da: · Data aggiornamento: 29 luglio 2012

Potrebbe interessarti...