Londra 2012 Scherma: 4° Doodle in pedana alle Olimpiadi

Londra 2012 Scherma – Il quarto doodle scelto da Google per le Olimpiadi di Londra 2012, viene dedicato alla scherma, questo sport antico che comprende il...





Londra 2012 Scherma – Il quarto doodle scelto da Google per le Olimpiadi di Londra 2012, viene dedicato alla scherma, questo sport antico che comprende il fioretto, la sciabola e la spada.

Un doodle statico ma simpatico quello proposto da Google oggi, lunedì 30 luglio 2012, dopo i precedenti tre collegati alla cerimonia d’apertura di Londra 2012, al tiro con l’arco e ai tuffi.

Due atleti intenti nel confrontarsi nella pedana olimpica sotto i flash del pubblico, con il logotipo Google sullo sfondo che presta, all’atleta di sinistra, la sua lettera “elle” per difendersi dagli attacchi dell’avversario.

Nel doodle si vede dell’elettricità nel contatto tra le armi dei due atleti, questo per spiegare che il punteggio viene segnato grazie al passaggio dell’elettricità attraverso la sciabola, mentre per fioretto e spada, il punteggio viene segnato grazie alla pressione di un bottone posto nella sommità dell’arma.

Grazie ai doodle olimpici di Google molti giovani possono avvicinarsi a queste splendide discipline sportive in modo divertente.


Scritto da: · Data aggiornamento: 30 luglio 2012

Potrebbe interessarti...