Londra 2012 Ginnastica Ritmica: Doodle alle Olimpiadi

OLIMPIADI LONDRA 2012 GINNASTICA RITMICA DOODLE – Il nuovo doodle di domani, che omaggia la ginnastica ritmica, non sarà un gioco online come i quattro che...





OLIMPIADI LONDRA 2012 GINNASTICA RITMICA DOODLE – Il nuovo doodle di domani, che omaggia la ginnastica ritmica, non sarà un gioco online come i quattro che lo hanno preceduto nei giorni scorsi.

Il doodle scelto da Google per la giornata di sabato 11 agosto 2012, penultimo giorno delle Olimpiadi di Londra 2012, è dedicato alla ginnastica ritmica, uno sport dove le nostre azzurre giocheranno la finale domenica 12 agosto nel All-Round contro la temuta formazione russa.

Il 15esimo doodle olimpico, in versione statica, parla quindi di ginnastica ritmica, una disciplina della ginnastica ed uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie ma quest’ultima non è specialità olimpica.

Nel doodle di Londra 2012 Ginnastica Ritmica, possiamo ammirare una ginnasta al nastro con il quale compone le due lettere “o” del logotipo di Google il quale è mimitizzato nel pubblico intento a fotografare le prodezze dell’atleta illuminata dai riflettori.

Da ricordare che l’Italia (squadra femminile) parteciperà alla finale All-Round di Ginnastica Ritmica delle Olimpiadi di Londra 2012, uno sport dove difficoltà di corpo e dell’attrezzo, la composizione e l’esecuzione sono le difficoltà che occorre superare per ottenere il maggior punteggio dalla giuria.


Scritto da: · Data aggiornamento: 10 agosto 2012

Potrebbe interessarti...