Listeria nel “Salamino Italiano Fior Fiore”

RICHIAMO ALIMENTARE. Listeria nel “SALAMINO ITALIANO FIOR FIORE”. COOP fa scattare il richiamo. Non è da escludersi un pericolo per la salute per chi dovesse consumare il salamino. Nel Salamino italiano fior fiore Coop è stata riscontrata...




RICHIAMO ALIMENTARE. Listeria nel “SALAMINO ITALIANO FIOR FIORE”. COOP fa scattare il richiamo. Non è da escludersi un pericolo per la salute per chi dovesse consumare il salamino. Nel Salamino italiano fior fiore Coop è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes.

Immediato è scattato il ritiro dal mercato. Oggi la catena di supermercati Coop ha annunciato il ritiro da tutti i negozi del lotto: L 006616 del SALAMINO ITALIANO FIOR FIORE COOP . Secondo una comunicazione ufficiale  il salame potrebbe presentare una contaminazione da Listeria mycocitogenes. Coop precauzionalmente ha già ritirato il salame dagli scaffali dei supermercati. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde: 800-805580. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” non esclude che l’ingerimento del salame possa provocare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione. Il batterio della Listeria potrebbe provocare sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere). Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico. Pertanto rilanciando l’allerta riportata dal portale della COOP, invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del lotto interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 13 Luglio 2015

Potrebbe interessarti...