Isola La Riunione, squalo uccide surfista di 30 anni

Un surfista è stato attaccato da uno squalo e ucciso a La Reunion. È il 24esimo caso dal 2011. Le autorità invitano alla massima vigilanza in acqua.




Isola La Riunione, squalo uccide surfista di 30 anni.

Un surfista è stato attaccato alle 16:30 (ora locale) di oggi da uno squalo ed è morto al largo di Saint-Leu, nell’isola francese di La Reunion (dipartimento francese nell’Oceano Indiano, è conosciuta per il suo entroterra vulcanico ricoperto dalla foresta pluviale, per le spiagge e per le barriere coralline), dopo avergli staccato con furia la gamba dal corpo.

Il cadavere del trentenne è stato trovato a riva. Si tratta del 24esimo attacco dal 2011 da parte di uno squalo nel mare che circonda l’isola. L’ultimo, nel 2015, fu quello in cui trovò la morte il tredicenne surfista Elio Canestri. La metà di questi attacchi ha coinvolto surfisti e bodyboarder.

Proprio ieri la prefettura locale aveva invitato alla “massima vigilanza” chiunque abbia intenzione di immergersi in acqua, ma le onde che in questo periodo si sollevano al largo di La Reunion sono particolarmente attraenti per i surfisti.



Scritto da: · Data aggiornamento: 10 Maggio 2019

Potrebbe interessarti...