Instagram: Trieste alla visita degli Instagramers

Dal 3 al 5 ottobre raduno nazionale a Trieste della community di Instagram in concomitanza con la Barcolana, grazie al supporto di TurismoFVG.




La carica degli Instagramers pronta a invadere Trieste. Il quarto meeting dei mobile photographers italiani si svolgerà in contemporanea con gli altri raduni nazionali organizzati dagli instagramers in tutto il mondo  e già si annuncia da record per numero di presenze. In programma anche una caccia al tesoro fotografica, un corso di formazione per tutti gli appassionati e molti altri eventi gratuiti e aperti a tutti.

Trieste, 30 settembre 2014 – Sono già oltre 200 gli Instagramers attesi a Trieste dal 3 al 5 ottobre prossimi per il quarto Instameet nazionale, il meeting dedicato agli appassionati della fotografia mobile di tutta Italia. L’incontro si svolgerà in contemporanea con gli altri raduni nazionali organizzati dalle community di instagramers in tutto il mondo per quello che si annuncia un week end mondiale all’insegna della mobile photography.

Dopo gli instameet di Milano, Torino e Bari, tocca ora al capoluogo giuliano ospitare il nuovo raduno degli Instagramers italiani che dal 2013 si sono costituiti in una vera e propria associazione culturale, Instagramers Italia con oltre 60 community e alcune centinaia di iscritti in ogni angolo del Paese.

Organizzato dal gruppo Instagramers del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con TurismoFVG, l’Agenzia del Turismo della regione Friuli Venezia Giulia, Instameet 4 proporrà un intero weekend di attività e incontri all’ormai foltissima schiera di appassionati di fotografia mobile che racconteranno a colpi di foto, condivise in tempo reale su Instagram, Trieste e la sua splendida atmosfera.

Un’atmosfera che sarà resa ancora più spettacolare e suggestiva grazie alla Barcolana, la regata più affollata del Mediterraneo che ogni anno ingaggia nel golfo di Trieste migliaia di equipaggi e imbarcazioni a vela provenienti da tutto il mondo e si volgerà con un denso programma di eventi dal 3 al 12 ottobre.

“Trieste è ricca di scorci splendidi e gode di una posizione geografica unica nel suo genere – ha detto Gianpiero Riva, uno degli organizzatori di Instameet 4 – in più la città sarà immersa nella magica atmosfera della Barcolana, una regata velica che non ha uguali al mondo. Gli ingredienti per rendere il nostro meeting speciale dunque ci sono tutti, ma speriamo anche che questa iniziativa serva a far conoscere meglio questa magnifica città fra un pubblico sempre più vasto”.

Il tam tam digitale dell’Instameet 4 è partito ufficialmente la scorsa settimana intorno agli hastagh #4 ottobre e #trieste che si sono subito collocati fra i trend topic di Twitter. L’attesa per l’evento è dunque già altissima tanto che gli organizzatori prevedono di superare ampiamente i numeri raggiunti lo scorso anno quando, in occasione del meeting di Bari, sono state pubblicate 1870 foto e 40 video, che hanno generatocomplessivamente 604.950 likes e 12.504 commenti solo su Instagram.

Particolarmente ricco e interessante il programma, che si inaugurerà ufficialmente venerdì 3 ottobre con l’assemblea annuale aperta a tutti i soci dell’Associazione Culturale Igersitalia. I giorni successivi saranno invece dedicati agli eventi gratuiti e aperti a tutti gli appassionati di mobile photography.

Sabato 4 ottobre alle 10 sarà la volta della “caccia al tesoro fotografica”, un’originale sfida a squadre che coinvolgerà gli Instagramers con percorsi tematici dedicati alla scoperta di Trieste, città del caffè, della letteratura, della cultura mitteleuropea e naturalmente della Barcolana, mix di competizione agonistica e festa della vela con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo che gareggiano in contemporanea.

La tre giorni si concluderà domenica mattina con la Instagramers Academy, un momento di formazione che ha lo scopo di approfondire e diffondere conoscenze specifiche in merito ad instagram e alla mobile photography, sotto numerosi punti di vista.

HASHTAG UFFICIALI DELL’EVENTO:

#INSTAMEETITALIA4 #FVGLIVE #BARCOLANA46

Profili instagram di riferimento: @igersitalia e @igersfvg / @fvglive @regatabarcolana



Scritto da: · Data aggiornamento: 30 Settembre 2014

Potrebbe interessarti...