INGV Terremoti pubblica mappa interattiva della sequenza sismica di Amatrice-Visso-Norcia

Come sempre INGV Terremoti offre un supporto tecnico scientifico di grande importanza. Quest’oggi INGV ha pubblicato sul suo post un interessante articolo dove mostra come stia continuando, a distanza di un anno dal tremendo terremoto di magnitudo...




INGV Terremoti pubblica mappa interattiva della sequenza di Amatrice-Visso-Norcia

Come sempre INGV Terremoti offre un supporto tecnico scientifico di grande importanza.

Quest’oggi INGV ha pubblicato sul suo post un interessante articolo dove mostra come stia continuando, a distanza di un anno dal tremendo terremoto di magnitudo 6,5 del 30 ottobre 2016, la sequenza sismica di Amatrice-Visso-Norcia.

INGV continua a registrare numerosi terremoti ogni giorno nell’area. “Una quarantina in media, ad esempio, gli eventi giornalieri registrati in questi ultimi giorni, tutti di magnitudo molto bassa con pochi terremoti superiori a magnitudo 2,0” afferma INGV nel suo post. E poi continua affermando che “dal 24 agosto ad oggi il numero di eventi ha ormai superato la quota di 78500, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2,0. Infatti se consideriamo solo gli eventi al di sopra di questa soglia sono poco più di 12000”.

La mappa interattiva è disponibile all’interno della galleria “story maps & terremoti” o direttamente al seguente link: http://arcg.is/1nfnHG.



Scritto da: · Data aggiornamento: 31 Ottobre 2017

Potrebbe interessarti...