Incidente A1 Germania: 7000 pesci morti e quattro feriti

2Uc9fTu

Incidente sulla A1 vicino a Sittensen: Morti circa 7000 pesci e quattro feriti

Un grave incidente è avvenuto sulla A1, nell’area di Sittensen, nel nord della Germania, dove circa 7000 troti e salmoni sono morti dopo essere stati coinvolti in uno scontro tra veicoli. Quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave. Il tragico sinistro è stato causato dalle condizioni ghiacciate della strada, che hanno portato alla perdita di controllo da parte di uno dei conducenti.

I dettagli dell’incidente

Secondo le informazioni fornite dalla polizia locale, il primo veicolo coinvolto è stato un camion trasportatore di pesci che, a causa della strada scivolosa, è uscito di strada e si è fermato sulla carreggiata. Il 56enne autista del camion non ha potuto evitare l’incidente, che è stato aggravato dal ghiaccio presente sulla carreggiata. Poco dopo, un secondo camion che seguiva ha urtato il veicolo fermo, spingendolo contro la barriera centrale. Questo ha provocato la dispersione dei pesci, trasportati nel cassone del camion. I 7000 pesci sono stati sparsi su entrambe le corsie della strada, dove sono morti a causa dell’impatto.

I danni e le conseguenze dell’incidente

Oltre alla morte dei pesci, il grave incidente ha causato diversi danni materiali. Il serbatoio di uno dei camion ha subito una rottura, causando la fuoriuscita di centinaia di litri di carburante sulla carreggiata, con il rischio di un incendio. Le autorità hanno dovuto chiudere completamente entrambe le carreggiate per permettere le operazioni di sgombero e pulizia, che sono proseguite fino al tardo pomeriggio di sabato.

In totale, sei persone sono rimaste coinvolte nell’incidente: oltre al 56enne autista del camion che trasportava i pesci, sono rimasti feriti anche il copilota di 59 anni, e un passeggero di 38 anni, che ha riportato ferite gravi a causa del violento impatto. Un altro camion ha urtato un’auto, ma fortunatamente il conducente è uscito illeso. La polizia ha stimato i danni a circa 200.000 euro.

Il tragico evento ha suscitato grande attenzione, non solo per l’elevato numero di pesci morti, ma anche per le gravi condizioni di sicurezza causate dalle strade ghiacciate che hanno portato a questo incidente. Le forze dell’ordine continuano le indagini per chiarire ulteriormente le dinamiche dell’accaduto.