Il Balletto “Lo Schiaccianoci” Doodle: arrivano le festività natalizie (Video Trailer)

SCHIACCIANOCI BALLETTO – Google ci regala oggi, martedì 18 novembre 2012, un doodle in memoria dell’anniversario dei 120 anni dalla prima rappresentazione del balletto “Lo Schiaccianoci” avvenuta nel famoso teatro Mariinskij a...




SCHIACCIANOCI BALLETTO – Google ci regala oggi, martedì 18 novembre 2012, un doodle in memoria dell’anniversario dei 120 anni dalla prima rappresentazione del ballettoLo Schiaccianoci” avvenuta nel famoso teatro Mariinskij a San Piertoburgo in Russia, una storia che è basata sulla favola Lo schiaccianoci e del Re dei Topi scritta dallo scrittore, compositore e giurista tedesco, esponente del Romanticismo Ernst Theodor Amadeus Hoffmann (1776-1822), adattata per i bambini e trasformata in un balletto-favola.

Dal doodle possiamo facilmente intuire come il ballettoLo Schiaccianoci” racconti in musica e danza questa bellissima fiaba fatta di soldatini, dolci, alberi di natale, fiocchi di neve, di principi azzurri, topi cattivi e fate. Una storia che incanta ovviamente i bambini ma anche gli adulti.

La fiaba di Hoffmann ha ispirato anche la realizzazione del film per il cinema dal titolo “Lo schiaccianoci 3D – (The Nutcracker in 3D)”, di Andrei Konchalovsky, uscito nelle sale cinematografiche il 2 dicembre del 2011, e dove si racconta le vicende della protagonista Mary, una bambina di nove anni, dopo l’incontro con uno magico schiaccianoci che le fa dimenticare il monotono Natale viennese.

Vediamo insieme il trailer video di “Lo schiaccianoci 3D(The Nutcracker in 3D)” con i seguenti attori protagonisti: Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yulia Visotskaya, Charlie Rowe, Daniel Peacock, Alan Cox, Hugh Sachs.



Scritto da: · Data aggiornamento: 18 Dicembre 2012

Potrebbe interessarti...