I Cesaroni 7, tensioni nel cast e nuovi ingressi su Canale 5

AVvXsEjOsBxy fY6He 0BvFwUA2fj20cjxn9t0rpILkLyujNDKJBHQj9vVIvbSBm66yQZ8kAQknXrD EPnpjwUmiP 5 aY4gFJjHkTC3xiM3fyParysi4adfOiQeUqTm61nlU7VXTf 3 ZI7izjnIR6DEhzmjpGKnHGO3elK0BPqLqO 3Vtg2W6Y 8 82JeRl7ds

I Cesaroni 7: Tensioni nel cast storico e nuovi arrivi per la serie su Canale 5

La settima stagione de I Cesaroni, attesissima serie italiana ambientata nel cuore della Garbatella, è al centro di un acceso dibattito tra il cast storico e il pubblico. Le recenti dichiarazioni di Claudio Amendola, regista e interprete di Giulio Cesaroni, hanno scatenato una serie di risposte, fra frecciatine e chiarimenti, che hanno acceso i riflettori sulle assenze di alcuni attori storici e sull’arrivo di nuovi volti.

Le parole di Claudio Amendola: critiche agli attori assenti

Durante il panel dedicato a I Cesaroni – Il ritorno tenutosi all’Italian Global Series Festival tra Rimini e Riccione, Claudio Amendola ha espresso un giudizio netto sulla mancata partecipazione di alcuni attori alla settima stagione. “Sono tutti attori che ci hanno detto ‘Arrivederci e grazie, ci fa schifo’”, ha dichiarato Amendola, riferendosi agli addii poco concilianti dei colleghi storici della serie. Queste parole hanno immediatamente fatto discutere i fan e gli addetti ai lavori, aprendo uno scenario di tensioni all’interno del gruppo.

La replica di Micol Olivieri: chiarimenti su Instagram

Tra le risposte più significative c’è quella di Micol Olivieri, interprete di Alice Cudicini, che ha voluto mettere in chiaro la sua posizione attraverso un post su Instagram. “Non ho mai ricevuto nessuna proposta per la nuova serie de ‘I Cesaroni’, cosa sia successo con gli altri attori non lo so e non riguarda me”, ha scritto la giovane attrice, sottolineando come ogni decisione sia legata a scelte personali e professionali. “Ognuno avrà fatto le sue valutazioni e non credo che lo abbia fatto disprezzando la serie o ciò che ha regalato a tutto il cast. Nella vita si fanno delle scelte in base ai propri progetti, come è giusto che sia. Oggi mi occupo di altro e sono appagata così, rimane un bellissimo ricordo e così resterà per sempre”, ha concluso Olivieri.

Elena Sofia Ricci e le sue parole: un messaggio criptico

Anche Elena Sofia Ricci, storica interprete di Lucia Cesaroni, ha condiviso sui social un messaggio che molti fan hanno interpretato come una risposta velata alle parole di Amendola. “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancor prima di amarti ti rispetta”, ha scritto l’attrice su Instagram, lasciando intendere un richiamo al rispetto e alla lealtà nei rapporti, probabilmente rivolto al collega e al contesto di tensioni attorno alla serie.

Assenze importanti e nuovi ingressi nel cast de I Cesaroni 7

La settima stagione di I Cesaroni vedrà dunque diversi cambiamenti nel cast. Oltre a Micol Olivieri ed Elena Sofia Ricci, non torneranno i volti di Max Tortora, interprete di Ezio, e Alessandra Mastronardi, che aveva il ruolo di Eva. In compenso, il pubblico potrà conoscere nuovi personaggi interpretati da Ricky Memphis, Lucia Ocone e Andrea Arru, che vestirà i panni di un ragazzo neurodivergente, inserendosi con delicatezza e forza nelle dinamiche della famiglia Cesaroni. Tra le novità anche Marta Filippi, che interpreterà la nuova compagna di Marco, personaggio storico interpretato da Matteo Branciamore.

La trama della nuova stagione e dettagli sulla produzione

La settima stagione di I Cesaroni è una coproduzione tra Publispei e RTI/Mediaset, con la sceneggiatura firmata da Giulio Calvani, Federico Favot e Francesca Primavera e la produzione di Verdiana Bixio. Sarà trasmessa su Canale 5 con dodici episodi inediti che ripartono dal cuore della Garbatella, raccontando nuovi inizi, vecchie abitudini, rapporti familiari sempre più complessi e la lotta per salvare la bottiglieria di famiglia, un’impresa in crisi e a rischio chiusura.

Evento speciale al Giffoni Film Festival

In attesa del debutto ufficiale della serie, il cast de I Cesaroni – Il ritorno sarà protagonista di un evento speciale il 19 luglio al Giffoni Film Festival. L’incontro rappresenterà un’occasione unica per i fan di incontrare i protagonisti e scoprire anticipazioni sulla nuova stagione.

La nuova stagione de I Cesaroni si presenta quindi con un mix di conferme e novità, ma anche con qualche polemica legata alle assenze degli attori storici e ai rapporti interni al cast. Resta alta l’attesa per vedere come si evolveranno le storie della famiglia più amata della tv italiana, in una serie che continua a raccontare la vita e le sfide di una comunità romana attraverso i suoi personaggi iconici.