I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio (聖闘士星矢) è un lungometraggio cinematografico della Toei Animation.




I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

CINEMA – I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio (聖闘士星矢) è un lungometraggio cinematografico della Toei Animation collegato alla Prima Serie dei mitici eroi creati da Kurumada e caratterizzati da Shingo Araki.

Purtroppo con grande dispiacere dei fans questo film di animazione non rende affatto lustro alla grande epopea dei Cavalieri falsificando completamente sia la trama che i personaggi che sono

tutt’altro rispetto a quelli dell’anime e del manga.

Abbiamo un Pegasus per niente riflessivo e molto giocarellone, un Andromeda quasi del tutto spersonalizzato della sua umanità, un Sirio che fa la parte del saccente ‘So Tutto Io’ senza msotrare la sua grande saggezza, un Phoenix che cammina come il classico ‘coatto’ di strada, e un Cristal che non si capisce bene cosa sia e che combatte solo contro il maestro Acquarius in uno scontro che dura pochi minuti ed è tutt’altro che epico.

Per non parlare dei cavalieri d’oro, totalmente spersonalizzati, con Mur che indossa gli occhiali, Toro che attende i cavalieri mangiando una bistecca, Cancer che sembra uscito da ‘I Pirati dei Caraibi’, Virgo che inaspettatamente aiuta da subito i cavalieri di bronzo e mantiene perennemente la posizione delle mani del Budda, ai limiti veramente del comico e del ridicolo.

Capricorn e Scorpio combattono insieme contro Pegasus, Andromeda e Phonix (perché Phoenix con qualcuno doveva combattere visto che Virgo non si oppone), e Fish che viene ucciso direttamente da Arles che a un certo punto si stufa di aspettare e scende in campo con i suoi oscuri poteri.

Altra cosa tragica è il fatto che Scorpio è una donna, forse per aumentare le quote rosa, non si sa, dovremmo chiedere all’autore. Quel che è certo è che si tratta veramente di qualcosa di brutto e di riuscito male.



Scritto da: · Data aggiornamento: 21 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...