GP Australia Streaming Formula 1 2018: Diretta partenza gara con Sky Sport F1 HD, TV8 in chiaro in differita

Alle 7 AM di oggi domenica 25 marzo prende il via in diretta streaming su Sky il #GpAustralia, prima prova del mondiale di Formula 1 2018. Le due Ferrari partiranno in ottima posizione: Kimi Raikkonen al fianco della pole position di Lewus Hamilton e...




GP Australia Streaming Formula 1 2018 no Rojadirecta: Diretta partenza gara con Sky Sport F1 HD, TV8 in chiaro in differita

Alle 7 AM di oggi domenica 25 marzo prende il via in diretta streaming su Sky il #GpAustralia, prima prova del mondiale di Formula 1 2018. Le due Ferrari partiranno in ottima posizione: Kimi Raikkonen al fianco della pole position di Lewus Hamilton e Sebastian Vettel in terza posizione in seconda fila. Ottimo presupposto per cercare di bruciare i concorrenti e balzare in testa fin da subito in un circuito come quello di Melbourne dove è difficile superare.

°°°

Tutto da vedere in diretta streaming (non è necessaria Rojadirecta) il Gran Premio d’Australia di Formula 1 sul circuito di Melbourne.

Inizia la tanto attesa stagione con Lewis Hamilton, campione in carica alla guida della sua Mercedes, che darà filo da torcere alle due Ferrari di Vettel e Raikkonen che anche quest’anno partono con molte aspettative. Dopo le prove libere del venerdì Vettel ha dichiarato “sembriamo vicini ed è una bella notizia, ma dobbiamo migliorare. Credo sia difficile a inizio stagione dire dove siamo, solo dopo un paio di gare sai quanto migliori. Adesso è tutto nuovo”.

Dall’Alber Park di Melbourne, Australia, possiamo vedere le qualifiche per pole position e griglia di partenza a partire dalle ore 7 italiane di oggi sabato 24 marzo 2018, con diretta tv del Gran Premio d’Australia 2018, sui canali digitali di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 207) e Sky Sport 1 HD (Canale Sky 201). Video streaming gratis (per gli abbonati) della corsa su Sky Go e a pagamento su Now TV con i vostri smartphone, tablet e pc. Le qualifiche e la gara saranno trasmesse anche in chiaro su TV8 (Canale 108), in differita. Questi gli orari: alle 17:00 di Sabato saranno trasmesse le qualifiche, alle 19:00 di Domenica sarà invece trasmessa la partenza gara.

Curiosità prima della gara. Alonso inizia oggi la 17esima stagione in carriera. Solo Barrichello e M Schumacher (19) e Button e G Hill (18) ne hanno accumulate di piu’. Dopo 48 anni consecutivi, questa sara’ la prima stagione dal 1969 in cui non ci sara’ al via un pilota brasiliano. Lewis Hamilton nel 2017 e’ diventato il quinto pilota a vincere 4 titoli mondiali in carriera, dopo Michael Schumacher (7), Juan Manuel Fangio (5), Alain Prost e Sebastian Vettel (4). La Mercedes nel 2017 e’ diventata la quarta scuderia (dopo Ferrari, McLaren e Red Bull) a vincere quattro mondiali costruttori consecutivi. Il record e’ di 6 in fila della Ferrari (1999-2004). La Ferrari l’anno scorso e’ diventata la scuderia con il maggior numero di punti conquistati in una stagione senza vincere il mondiale, collezionando ben 522 punti. La Ferrari nel 2017 ha conquistato 20 podi: non ne raccoglieva cosi’ tanti da 10 anni (nel 2007 furono 22). La Ferrari nel 2017 ha conquistato 5 pole position, tante quante ne aveva conquistate complessivamente negli 8 anni precedenti. Da quando e’ iniziata la stagione 2014 si sono disputate 79 gare: la Mercedes ha conquistato la pole in 71 di queste (6 la Ferrari, 1 la Williams, 1 la Red Bull). Da quando e’ iniziata la stagione 2014 si sono disputate 79 gare: la Mercedes ne ha vinte 63 di queste (8 la Red Bull, 8 la Ferrari).



Scritto da: · Data aggiornamento: 25 Marzo 2018

Potrebbe interessarti...