Google Street View ha filmato la Groenlandia

Google Street View e’ arrivato anche in Groenlandia. All’interno dell’applicativo possiamo adesso trovare immagini impressionanti di questa meravigliosa isola con i suoi ghiacciai, fiordi e le rovine vichinghe. La regione autonoma...




Google Street View ha filmato la Groenlandia

Google Street View e’ arrivato anche in Groenlandia. All’interno dell’applicativo possiamo adesso trovare immagini impressionanti di questa meravigliosa isola con i suoi ghiacciai, fiordi e le rovine vichinghe.

La regione autonoma che appartiene al Regno di Danimarca e’ da oggi visibile dagli utenti di Google, i quali possono ammirare i suoi incredibili paesaggi collocati tra i mari degli oceani Atlantico e Glaciale Artico.

Secondo il Daily Mail le foto sono state incorporate da Google Maps: i paesaggi di una collina di Kujalleq, il fiordo gelato di Ilulissat e Brattahlíd, una particolare fattoria che era un insediamento vichingo esplorato da Erik il Rosso.

Tra le foto vi e’ anche quella dell’antica Chiesa di Hvalsey, antico insediamento vichingo dove sono ospitate alcune delle rovine meglio conservate della colonizzazione vichinga della Groenlandia. Fondata intorno all’anno 1000, nel 1408 si sposarono Þorsteinn Ólafsson e Sigríður Björnsdóttir: un atto ufficiale che rappresenta l’ultima testimonianza della presenza vichinga in Groenlandia.

E ancora, le immagini della statua di Hans Egede, il missionario luterano norvegese conosciuto anche con il nome di “Apostolo di Groenlandia”, il quale dopo una spedizione all’isola fondo’ Nuuk, la capitale e la citta’ piu’ popolata del territorio autonomo danese.



Scritto da: · Data aggiornamento: 21 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti...