Giro d’Italia: oggi la 15a tappa, in Diretta TV streaming sul digitale di RaiDTT

Ciclismo – Oggi si corre la 15a tappa del Giro d’Italia (con diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiDTT). Si corre la Busto Arsizio –...





Ciclismo – Oggi si corre la 15a tappa del Giro d’Italia (con diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiDTT). Si corre la Busto Arsizio – Pian dei Resinelli (Lecco) di alta montagna, lunga 169 Km e la quale mette a dispozione dei ciclisti ben 4 Gran Premi della Montagna: Valico di Valcava (a 1340 metri di altezza), Forcella di Bura, Culmine di San Pietro (Taleggio) e all’arrivo a Pian dei Resinelli (sopra Lecco) a 1280 metri di altezza.

Nella 14a tappa corsa nella giornata di ieri (la Cherasco-Cervinia di 206 Km), abbiamo registrato la meritata vittoria del ciclista proveniente dal Costa Rica Andrey Amador (Movistar) dopo una lunga fuga di quasi 150 Km: la sua prima vittoria al Giro d’Italia.

In classifica abbiamo il ritorno alla maglia rosa del canadese Hesjedal (GRM) ma con soli 9 secondi su Rodriguez (KAT) e 41 secondi su Tiralongo

(AST).

Al termine della gara la nuova maglia rosa Hesjedal ha dichiarato: “Oggi è stata dura ma alla fine stavo bene e mi sono messo alla prova. Ho fatto uno sforzo e ha funzionato. Non so quanto ancora potrò tenere questa maglia. Se potessi, farei sempre così, però vado avanti giorno dopo giorno“.

La 15a tappa del 95° Giro d’italia, con partenza da Busto Arsizio e arrivo a Pian dei Resinelli, in diretta TV streaming sul canale digitale terrestre di RaiTre DTT a partire dalle ore 15:05.


Scritto da: · Data aggiornamento: 20 maggio 2012

Potrebbe interessarti...