Giro d’Italia: oggi la 14a tappa, in Diretta TV streaming sul digitale di RaiDTT

Ciclismo – Oggi si corre la quattordicesima tappa della 95° edizione del Giro d’Italia (con diretta tv streaming sul digitale terrestre di Rai DTT)...





Ciclismo – Oggi si corre la quattordicesima tappa della 95° edizione del Giro d’Italia (con diretta tv streaming sul digitale terrestre di Rai DTT) con partenza da Cherasco in Piemonte e arrivo a Breuil-Cervinia in Valle d’Aosta a 2025 metri di altezza. La Cherasco-Cervinia è una tappa classificata di alta montagna e lunga 206 Km nella quale i ciclisti, dopo aver sfilato per Torino e Ivrea, affronteranno le difficoltà delle Alpi con due Gran Premi della Montagna: uno a Col de Joux e l’altro all’arrivo di Cervinia.

La tredicesima tappa corsa nella giornata di ieri (la Savona-Cervere di 121 Km) è stata vinta dal velocista Mark Cavendish (Sky), la terza vittoria di questa edizione dopo Herning e Fano, la decima in quattro partecipazioni alla corsa rosa.

La classifica del Giro d’Italia vede ancora lo spagnolo Joaquim “Purito” Rodriguez (KAT) in maglia rosa con 17 secondi di vantaggio sul canadese Hesjedal (GRM) e 26 secondi sul francese Casar (FDJ).

La maglia rosa Rodriguez alla fine della tappa di ieri ha dichiarato: “Quella di oggi è stata l’unica tappa tranquilla di questo Giro, speriamo domani non ci siano cadute e di non soffrire il freddo. Basso finora non ha corso, per lui il Giro comincia domani e noi invece siamo stanchi. Ha delle difficoltà in discesa? Anch’io non sono troppo brillante“.

La quattordicesima tappa del 95° Giro d’Italia, con partenza da Cherasco e arrivo a Cervinia, in diretta TV streaming sul canale digitale terrestre di Rai 3 DTT a partire dalle ore 14:55. Mentre alle 11:30 andrà in onda (sempre in diretta TV streaming su Rai 3 DTT) la trasmissione televisiva “95° Giro d’Italia Si Gira” con anticipazioni e commenti della odierna giornata ciclistica.


Scritto da: · Data aggiornamento: 19 maggio 2012

Potrebbe interessarti...