GIRO d’Italia 2017 Tappa 1 Oggi: partenza Alghero, arrivo Olbia, Diretta live streaming gratis Rai TV

Oggi inizia il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la prima tappa. Partenza da Alghero e arrivo a Olbia, una tappa lunga 206 chilometri. Rispetto agli anni passati gli appassionati di ciclismo avranno la possibilità...




GIRO d’Italia 2017 Tappa 1 Oggi: partenza Alghero, arrivo Olbia, Diretta live streaming gratis Rai TV

Oggi inizia il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la prima tappa. Partenza da Alghero e arrivo a Olbia, una tappa lunga 206 chilometri. Rispetto agli anni passati gli appassionati di ciclismo avranno la possibilità di cogliere ogni dettaglio della Corsa Rosa arrivata alla sua centesima edizione, grazie ai droni, che riprenderanno dall’alto il territorio per mettere in risalto il paesaggio italiano attraversato dalla corsa ciclistica.

Il percorso del 100° Giro d’Italia inoltre, è speciale perché tocca quasi tutte le Regioni comprese le due isole e per la 76° volta finisce la sua corsa nel capoluogo meneghino con l’ultima tappa che chiude il Giro, dall’Autodromo di Monza al Duomo di Milano.

L’italiano Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia l’anno scorso e nel 2013, il favorito anche per questa edizione, ha detto che il nuovo percorso è molto duro e richiederà un grande dispendio energetico sin dall’inizio, ma nel complesso è equilibrato. È d’accordo con lui Fabio Aru, entusiasta della partenza dalla sua Sardegna ma preoccupato delle tappe centrali più insidiose e di quelle con arrivi in salita.

Alla centesima edizione del Giro d’Italia parteciperanno 22 squadre e 197 ciclisti: ciascuna squadra inizierà la corsa con nove corridori, tranne l’Astana, che dopo la morte di Michele Scarponi, suo capitano, ha deciso di non chiamare altri ciclisti per completare la squadra.

Giro d’Italia 2017: partenza Alghero arrivo Olbia in diretta tv

La 1a tappa del Giro d’Italia 2017, la Alghero-Olbia in Sardegna, di oggi, venerdì 5 maggio, in Diretta TV dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis

Oltre al digitale terrestre la gara potrà essere seguita sugli stessi canali trasmessi via satellite su TivùSat, alla radio e sul web tramite il servizio in streaming Rai Play e il sito dedicato della Rai www.rai.it/giroditalia. Previsti inoltre contenuti speciali esclusivi su Instagram e Snapchat. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Maggio 2017

Potrebbe interessarti...