Giro d’Italia 2012: oggi la 20a tappa, in Diretta TV Streaming sul digitale Rai

Ciclimo – Tutto pronto per la tappa Caldes/Val di Sole – Passo dello Stelvio/Cima Coppi (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai),...





Ciclimo – Tutto pronto per la tappa Caldes/Val di Sole – Passo dello Stelvio/Cima Coppi (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai), 20a e penultima tappa di questo Giro d’Italia 2012 giunto alla sua 95esima edizione.

La Caldes/Val di Sole – Passo dello Stelvio/Cima Coppi è una tappa di alta montagna, l’ultima tappa dolomitica, di 219 Km di lunghezza, con arrivo a 2757 metri di altezza, e dove la carovana ciclistica affronterà ben quattro Gran Premi della Montagna, che sono nell’ordine: Passo del Tonale (1883 mt), Aprica (1173 mt), Teglio (851 mt) e Mortirolo (1718 mt di altezza).

La 19a tappa di ieri venerdì 24 maggio, è stata vinta da Roman Kreuziger (in 6:18:03) che ha preceduto all’arrivo il canadese Ryder Hesjedal e la maglia rosa Joaquim Rodriguez.

La classifica generale del Giro d’Italia, vede la maglia rosa dello spagnolo Rodriguez condurre al primo posto con 17 secondi di vantaggio su Hesjedal e un minuto e 39 secondi sul nostro Michele Scarponi il quale ha superato Ivan Basso.

Al termine della 19a tappa del Giro d’Italia 2012 corsa ieri, la maglia rosa Joaquim Rodriguez (Katusha) ha dichiarato: “Eravamo noi quelli che dovevano staccare Ryder e invece è stato lui a dare una lezione a tutti noi.

E’ andato fortissimo, davvero complimenti. Vincere il Giro d’Italia adesso è una cosa sua, se domani si gestisce bene poi a cronometro non dovrebbe avere problemi. L’ultima salita? E’ stata difficilissima; Scarponi scattava troppo, ho provato ad andare più regolare con Pozzovivo e uscire nel finale. Hesjedal? Se anche domani mostra questa gamba è finita, o sbaglia qualcosa o ha vinto“.

La 20a tappa del Giro d’Italia 2012 in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiTre DTT a partire dalle ore 15:25. Anticipazioni e commenti sulla tappa di oggi sabato 26/05 (la Caldes/Val di Sole – Passo dello Stelvio/Cima Coppi), durante la consueta trasmissione televisiva “95° Giro d’Italia Si Gira” che sta riscuotendo un discreto successo e che viene trasmessa sempre in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiTre DTT alle ore 12:25.


Scritto da: · Data aggiornamento: 26 maggio 2012

Potrebbe interessarti...