Giro 2015: sulla “Montagna Pantani” Contador dimostra di non essere un bluff

All’arrivo di Aprica vince Mikel Landa (Astana) che fa il bis. Sul Mortirolo, la ‘Montagna Pantani‘ dove non si può bluffare, Alberto Contador dimostra di essere un vero campione e pedala alla grande. Irresistibile l’azione della...




Giro 2015: sulla "Montagna Pantani" Contador dimostra di non essere un bluff

All’arrivo di Aprica vince Mikel Landa (Astana) che fa il bis.

Sul Mortirolo, la ‘Montagna Pantani‘ dove non si può bluffare, Alberto Contador dimostra di essere un vero campione e pedala alla grande. Irresistibile l’azione della maglia rosa sulle salite della Pinzolo-Aprica, la 16a tappa corsa oggi 26 maggio di 174 Km di clunghezza.

Era la frazione più dura del Giro con i suoi 5 Gpm. Contador sul traguardo e’ arrivato terzo ma nel finale ha lasciato andare Mikel Landa Meana, che trionfa sul traguardo in solitaria, davanti all’olandese Kruijswijk giunto secondo.

Non regge il ritmo Fabio Aru, in chiara difficoltà e costretto anche ad un cambio di bici a 17 Km dall’arrivo. Il campione sardo giunge settimo sul traguardo con un ritardo di 2’51” e in classifica generale perde pure il secondo pisto, mentre Contador e’ sempre piu’ maglia rosa.



Scritto da: · Data aggiornamento: 26 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...