GALATTRON, il nuovo gioco VINTAGE in autentico stile ARCADE

Per tutti quelli che ripensano con nostalgia ai sabati pomeriggio passati su Beam Rider, o che ricordano con tenerezza i tempi in cui ci si scambiava i videogiochi su floppy disk, è arrivato Galattron, il nuovo e avvincente gioco in pieno stile retrò...




CPb8ARkWUAEJ9RS

Per tutti quelli che ripensano con nostalgia ai sabati pomeriggio passati su Beam Rider, o che ricordano con tenerezza i tempi in cui ci si scambiava i videogiochi su floppy disk, è arrivato Galattron, il nuovo e avvincente gioco in pieno stile retrò per smartphone e tablet. Sviluppato sulla falsariga dei videogame Atari 2600, con pixel grandi, suoni a 8 bit e controlli semplificati, Galattron è in grado di far rivivere, a nuovi e vecchi appassionati, l’atmosfera delle celebri “sfide Arcade” tipiche degli anni ‘80.

L’app, scaricabile gratuitamente, è stata sviluppata sia per Android che per iOS ed è la prima di una serie di giochi retrò che la Zefiro Games, la società fautrice al progetto, ha in programma di immettere sul mercato.

L’uscita di Galattron è stata supportata dal lancio di un video, anch’esso di sapore vintage, che in pochi giorni su YouTube ha già totalizzato decine di migliaia di visualizzazioni.

Protagonista di Galattron è un terrestre che, appena sbarcato sul pianeta Venere con la propria astronave, viene circondato da orde di pinguini carnivori: come spesso accade in questo genere di giochi, l’unica possibilità di salvezza è rappresentata dalle proprie sole forze…. Per difendersi, il terrestre dovrà dunque colpire a pugni i propri nemici! Il gioco è molto intuitivo e i comandi sono semplificati, in omaggio all’essenzialità dei videogiochi di una volta: per sferrare i colpi mortali, al giocatore basterà infatti toccare lo schermo a destra e a sinistra del protagonista, in base al flusso dei pinguini. Velocità e adrenalina crescono man mano che passa il tempo. Attenzione però: non esiste vittoria, si può solo aumentare il proprio record!

Creatore di Galattron è Marzio Latargia, un giovane programmatore appassionato di cultura nerd, che ha sviluppato l’app spinto proprio dalla nostalgia per i giochi Arcade tipici degli anni ‘80: curioso notare come la mania per i giochi in stile retrò abbia preso piede anche tra coloro che quei tempi non li hanno nemmeno vissuti e li possono solamente sognare, come Latargia, nato nel 1991 quando l’”epoca Atari” era ormai diventata leggendaria.

Per i nuovi e i vecchi fanatici dei videogame vintage, quindi, è pronta una nuova, irresistibile sfida a portata di click: per scaricare gratuitamente l’app Galattron basta infatti collegarsi agli store ufficiali di iTunes e GooglePlay. Fanatici dei giochi Arcade, sarete in grado di resistere? I pinguini venusiani sono pronti all’attacco!



Scritto da: · Data aggiornamento: 21 Settembre 2015

Potrebbe interessarti...