Florida, poliziotto licenziato per aver arrestato 2 bambini

Protagonista della vicenda è Dennis Turner, un agente in prova del dipartimento di Orlando, in Florida (Stati Uniti) che nell’arco di un paio di giorni è riuscito ad ammanettare due bambini di 6 anni. Il poliziotto è stato licenziato. La prima...




Arresta due alunni di sei anni, licenziato poliziotto americano.

Protagonista della vicenda è Dennis Turner, un agente in prova del dipartimento di Orlando, in Florida (Stati Uniti) che nell’arco di un paio di giorni è riuscito ad ammanettare due bambini di 6 anni. Il poliziotto è stato licenziato.

La prima era una bambina molto su di giri che aveva preso a calci alcuni compagni in una scuola elementare di Orlando ed era stata formalmente accusata di percosse. L’incidente è stato bloccato sul nascere in seguito all’intervento di uno dei supervisori.

Bambino arrestato e processato stava finendo in prigione, quando…

Il secondo caso riguardava un altro bambino di 6 anni, scolaro della stessa struttura. Il piccolo era stato addirittura processato e poi mandato a casa dai parenti. Era stato il capo della locale Procura per i minori ad impedire che il bambino venisse portato in un centro di detenzione.

Il bambino era già stato messo in macchina in direzione del carcere minorile locale. A congelare la faccenda, evitando che il piccolo potesse passare anche solo un secondo in cella, è stato il direttore della struttura di detenzione avvisato per tempo su quello che stava succedendo.

Ne dà notizia la CBS riportando le parole del capo della polizia locale, Orlando Rolòn. La vicenda era accaduta la scorsa settimana alla scuola elementare Lucious and Emma Nixon Academy. La nonna della piccola, Meralyn Kirkland, aveva attribuito il comportamento della nipote ad alcuni disturbi del sonno legati all’apnea. Una volta saputo dell’arresto, le autorità avevano immediatamente revocato il provvedimento contro i due bambini

Il procuratore dello Stato, Aramis D Ayala si era espressa sul caso, dichiarando di non avere alcuna intenzione di perseguire i due bambini e che per lei il caso è chiuso.

Il poliziotto avrebbe una storia complicata alle spalle.

Il poliziotto autore degli arresti dei due bambini, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, avrebbe una storia complicata alle spalle. Turner infatti in passato aveva dovuto affrontare un episodio simile proprio nella sua vita privata: suo figlio, 12 anni, era stato coinvolto in un’indagine dal dipartimento di polizia del quartiere.

Un’ulteriore investigazione interna aveva sostenuto quell’inchiesta e lo stesso Turner aveva subito una punizione. Il poliziotto è stato quindi licenziato perché “non aveva rispettato il regolamento che prevede che, nel caso si voglia procedere all’arresto di un minore di 12 anni, si chieda conferma alla centrale”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Settembre 2019

Potrebbe interessarti...