Festa della mamma e’ per mamme 2.0

Il 10 maggio e’ la festa della mamma. “Festa della mamma: per mamme 2.0” si tratta di una nuova generazione di soluzioni visive Zeiss. Le mamme di oggi sono senz’altro molto diverse da quelle di qualche decennio fa: sono più moderne,...




CDr4ZwTXIAA tEc

Il 10 maggio e’ la festa della mamma. “Festa della mamma: per mamme 2.0” si tratta di una nuova generazione di soluzioni visive Zeiss. Le mamme di oggi sono senz’altro molto diverse da quelle di qualche decennio fa: sono più moderne, dinamiche, super impegnate tra lavoro, famiglia e tempo per sé, che amano dedicare a sport e hobby. E sono sempre più digitali. Ciò le porta ad avere esigenze visive diverse, che richiedono risposte di nuova generazione, come la nuova linea di lenti progressive Zeiss.

Se le mamme di qualche decennio fa, alla soglia dei 40-50 anni, erano per lo più proiettate verso la “professione di nonne” e uno stile di vita poco attivo e dinamico, oggi ci troviamo invece di fronte a nuove generazioni di mamme lavoratrici, manager e imprenditrici, che hanno esigenze visive molteplici: passare, per esempio dalla lettura di un giornale a quella di un documento al pc o all’utilizzo dello smartphone e del tablet anche nel tempo libero, senza – da ultimo – rinunciare alla componente estetica, indossando quindi lenti funzionali a tutti questi usi ma anche fashion.

ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, sinonimo di eccellenza nella produzione di lenti per occhiali, presenta la sua nuova linea di lenti progressive di ultima generazione, una vasta gamma di soluzioni capaci di rispondere alle nuove tendenze ed esigenze della vita moderna. Prendersi cura dei propri occhi senza rinunciare a nulla della vita; lavoro, tempo libero e sport, questa è la filosofia di ZEISS, che vuole offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzabili per tutti gli

stili di vita e propone una nuova gamma di lenti progressive composta di quattro soluzioni per vedere bene a tutte le distanze con un solo paio di occhiali.

Smartphone e tablet sono i tuoi più fedeli compagni durante la giornata? La soluzione per te è ZEISS Precision.

I dispositivi digitali richiedono una distanza di lettura più ravvicinata rispetto ad un libro o qualsiasi altro stampato. Fino ad oggi le lenti progressive tradizionali non consentivano una visione ottimizzata di smartphone e pc, costringendo ad assumere posizioni scomode della testa e del collo. La Digital Inside™ Technology, delle Lenti Progressive ZEISS Precision Pure offre una visione dei dispositivi digitali nitida, priva di disturbi e dinamica, con una veloce messa a fuoco che tiene in considerazione le differenti distanze di lettura rendendo confortevole sia l’uso di dispositivi digitali sia la lettura di stampati tradizionali.

Vorresti la montatura all’ultima moda, ma temi che le tue lenti non si possano conciliare con la tua scelta? La soluzione per te è ZEISS Precision Plus.

All’occhiale da vista non viene più solitamente richiesto di essere funzionale ma anche fashion, in linea con le ultime tendenze della moda. La maggior parte dei consumatori prima sceglie la montatura e successivamente le lenti, ma non tutte le lenti progressive sono adatte per ogni montatura, limitando fortemente la libertà. La lente progressiva ZEISS Precision Plus risponde a questa sfida rendendo possibile una scelta di montature senza limiti. Le Lenti ZEISS Precision Plus consentono al portatore di scegliere liberamente qualsiasi montatura. L’Adaptation Control™ Technology tiene in considerazione il movimento a cui l’occhio è abituato per passare all’area del vicino delle lenti in uso e adatta l’area di progressione della lente di conseguenza. La FrameFit+® Technology tiene invece in considerazione la forma e le dimensione della lente sul nuovo occhiale scelto per evitare che l’area del vicino venga tagliata in fase di montaggio, consentendo così una perfetta visione anche con forme di occhiali non tradizionali.

Vorresti che le tue lenti, e non solo il tuo occhiale, si adattassero all’anatomia del tuo volto? La soluzione per te è ZEISS Precision Superb.

L’anatomia del volto influisce sull’esperienza visiva in particolare con le lenti progressive. La forma e la posizione di naso e orecchie incide sulla posizione che l’occhiale assume una volta calzato. La FaceFit™ Technology, delle Lenti Progressive ZEISS Precision Superb, ottimizza le aree di visione basandosi sulla conoscenza dell’esatta posizione degli occhi e della posizione della montatura sul volto. Quest’ultima va a sommarsi alle caratteristiche specifiche delle altre lenti per un crescendo di personalizzazione.

Hai una vita frenetica e ricca di attività e vorresti avere la sensazione di non avere gli occhiali addosso? La soluzione per te è ZEISS Individual 2.

Non solo performance visiva desiderata, tipo di occhiale scelto e parametri anatomici, anche le attività che si svolgono quotidianamente hanno un peso e determinano le esigenze visive. L’IndividualFit™ Technology delle Lenti Progressive ZEISS Individual 2 offre tre differenti design per soddisfare le diverse esigenze visive del portatore: Near, ottimizzato per chi svolge attività prolungate da vicino, Intermediate, ottimizzato per chi svolge attività dinamiche a distanze intermedie e Balanced, ottimizzato per chi svolge attività variabili. La Luminance Design® Technology assicura invece l’ottimizzazione in base alla dimensione pupillare per la miglior visione possibile, di giorno e di notte.



Scritto da: · Data aggiornamento: 28 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...