El Cid: Prime immagini della Serie TV Amazon Original

Prime Video ha svelato oggi le prime immagini della nuova serie Amazon Original spagnola El Cid, ispirata alla leggenda storica di Rodrigo Díaz de Vivar, che sarà disponible quest’anno su Prime Video in più di 240 paesi in tutto il mondo. El...




El Cid: Prime immagini della Serie TV Amazon Original

Prime Video ha svelato oggi le prime immagini della nuova serie Amazon Original spagnola El Cid, ispirata alla leggenda storica di Rodrigo Díaz de Vivar, che sarà disponible quest’anno su Prime Video in più di 240 paesi in tutto il mondo.

El Cid narra la storia dell’uomo dietro la leggenda, anche conosciuto con il nome di “Ruy” e interpretato da Jaime Lorente (La Casa di Carta, Everybody Knows).

La serie seguirà il suo epico viaggio, da ragazzino a eroe di guerra e scudiero del re, alla ricerca del proprio posto nella complicata monarchia che cerca di controllarlo. Attraverso la serie, i clienti Prime potranno scoprire le diverse comunità religiose che hanno convissuto in Spagna, cristiani, arabi ed ebrei, e come Ruy sia stato in grado di conquistarsi l’ammirazione e il rispetto di tutti loro.

Nel cast anche José Luis García-Pérez, nel ruolo di Re Ferdinando Primo Il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem nel ruolo del Conte di León, Juan Echanove nei panni del Vescovo, Alicia Sanz nel ruolo dell’ Infanta Urraca, Fran Ortiz nei panni di Sancho VII Il Forte, Jaime Olías nel ruolo di Alfonso VI, Lucía Guerrero nei panni di Jimena, Lucía Díez nel ruolo dell’Infanta Elvira, Nicolás Illoro nei panni del Re García, Juan Fernández nei panni di Rodrigo, nonno del Cid, Pablo Álvarez nel ruolo di Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán nei panni del Re Ramiro di Navarra, Daniel Tatay nel ruolo di Beltrán, il figlio di Ramiro, David Castillo nel ruolo dello scudiero Lisardo e Álvaro Rico nei panni di Nuño, insieme con Amr Waked, che interpreta il Sultano di Zaragoza Al-Muqtadir, e Zohar Liba, che interpreta Abu Bakr.

Prodotto da Zebra Producciones, l’executive producer è Sara Fernández-Velasco, al suo fianco José Velasco, anche creatore della serie con Luis Arranz, Head Writer. Adolfo Martínez dirige la serie, mentre il compositore Premio Oscar Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain, Babel) ne firma la colonna sonora originale.



Scritto da: · Data aggiornamento: 17 Settembre 2020

Potrebbe interessarti...