Doodle Google: Tour de France, il ciclismo protagonista

Doodle Google Tour de France DOODLE TOUR DE FRANCE – Google festeggia con un doodle l’inizio della centesima edizione del Tour de France, che parte oggi, sabato 29 giugno 2013, in Corsica e terminerà, dopo 21 tappe e tre settimane di competizione...




Doodle Google Tour de France

DOODLE TOUR DE FRANCE – Google festeggia con un doodle l’inizio della centesima edizione del Tour de France, che parte oggi, sabato 29 giugno 2013, in Corsica e terminerà, dopo 21 tappe e tre settimane di competizione ciclistica, a Parigi domenica 21 luglio 2013. Facciamo quattro nomi per i possibili protagonisti di questa 100esima edizione del Giro di Francia: Christopher Froome, Alberto Contador, Cadel Evans e Joaquim Rodriguez.

Il doodle di oggi è di tipo dinamico ma non interattivo, questo significa che a seguito del click sopra lo scarabocchio non avremo nessuna interazione con il doodle, ma verremo semplicemente rendirizzati alla pagina dei risultati di ricerca per il termine “Tour de France“. Dopo il doodle di tipo statico dedicato a Antoni Gaudí (il quale forse meritava qualche attenzione in più da parte di Google…), il doodle di oggi è dinamico in quanto l’immagine gif con il quale è stato creato, mostra due biciclette in movimento mimetizzate per creare le due lettere “O” (con la prima bicicletta) e la lettera “L” (con la seconda bicicletta).

Mentre aspettiamo di seguire in diretta tutto il Tour de France, possiamo goderci questo simpatico doodle di oggi (ricreato di seguito con un video) dedicato per l’appunto a questa importante competizione (alla pari del Giro d’Italia e della Vuelta de España).



Scritto da: · Data aggiornamento: 29 Giugno 2013

Potrebbe interessarti...