DIRETTA Tappa Oggi: partenza Enna, arrivo in salita Etna, Streaming Gratis su Rai TV | GIRO d’Italia Ciclismo

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI lunedì 5 ottobre 2020. Si corre la 3a tappa del Giro d’Italia 2020 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre la tappa Enna-Etna (Linguaglossa Piano Provenzana) di 155 Km, con arrivo...




RojadirectaDIRETTA Tappa Oggi: partenza Enna, arrivo in salita Etna, Streaming Gratis su Rai TV | GIRO d'Italia Ciclismo.

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV OGGI lunedì 5 ottobre 2020. Si corre la 3a tappa del Giro d’Italia 2020 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si corre la tappa Enna-Etna (Linguaglossa Piano Provenzana) di 155 Km, con arrivo in salita classificato GPM di prima categoria. La salita finale misura 18,9 km e sale sul versante Nord-Est dell’Etna seguendo un ritmico alternarsi di tornanti lungo colate di lava più o meno recenti. La pendenza media è del 6,6%, ma gli ultimi 3 km presentano (a ridosso dei 2000 m) le medie maggiori (circa 9%) e il picco dell’11% a 1500 m dall’arrivo. Rettilineo finale di 50 m su asfalto, largo 6,5 metri.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv in chiaro.

La 3a tappa del Giro d’Italia, la tappa Enna-Etna (Linguaglossa Piano Provenzana) di 155 Km, di oggi lunedì 5 ottobre 2020, in diretta tv sul canale della rete nazionale Rai 2 a partire dalle ore 13:13.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai TV oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI Play scaricabile o visionabile online.

Classifica generale Giro d’Italia 2020.

1) Filippo Ganna (Ita, Ineos-Grenadiers) in maglia rosa dopo 3h40’27” di Corsa Rosa.
2) Joao Almeida (Por, Deceuninck-QuickStep) a 22″.
3) Geraint Thomas (Gbr, Ineos-Grenadiers) a 23″.
4) Tobias Foss (Nor) a 31″.
5) Josef Cerny (Cze) a 36″.
6) Matteo Sobrero (Ita) a 40″.
7) Jan Tratnick (Slo) a 42″.
8) Simon Yates (Gbr) a 49″.
9) Tanel Kangert (Est) st.
10) Diego Ulissi (Ita) a 54″.
31) Vincenzo Nibali  (Ita) a 1’29”.
46) Jakob Fuglsang (Den) a 1’47”.

Il vincitore di ieri Diego Ulissi, subito dopo l’arrivo della la seconda tappa Alcamo-Agrigento, ha dichiarato:

“Prima dell’inizio dell’ultimo strappo ho detto a Valerio Conti di accelerare per staccare i velocisti. Siamo stati perfetti, sono veramente contento per questo successo, il mio settimo al Giro d’Italia”.

La Maglia Rosa Filippo Ganna, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato:

“Lo strappo finale è stato veramente duro, l’abbiamo affrontato a tutta. Sono felice di aver mantenuto la testa della classifica, è una sensazione molto bella correre con questa Maglia. Domani lavorerò per aiutare Geraint Thomas”.


Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Ottobre 2020

Potrebbe interessarti...