DIRETTA GIRO: Oggi Lago di Garda Iseo Live Streaming, arrivo tappa gratis su Rai TV

IL GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV. Si corre oggi mercoledì 23 maggio la 17a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Partenza da Lago di Garda e arrivo a Iseo: una tappa mista lunga 155 chilometri. Tappa...




Rojadirecta DIRETTA GIRO: Oggi Lago di Garda Iseo Live Streaming, arrivo tappa gratis su Rai TV

IL GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV. Si corre oggi mercoledì 23 maggio la 17a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Partenza da Lago di Garda e arrivo a Iseo: una tappa mista lunga 155 chilometri.

Tappa mossa altimetricamente nella prima parte e molto articolata e costellata di attraversamenti cittadini nella seconda. Si parte in salita con due lunghe gallerie che portano a Molina di Ledro e Bezzecca per scendere verso il Bresciano dove si supera l’unico GPM della giornata, quello di Lodrino.

Segue una discesa impegnativa dopo Polaveno che porta alla zona del Franciacorta. Vengono attraversati alcuni piccoli centri abitati con molte curve secche e alcuni passaggi a livello fino a un primo passaggio sulla linea del traguardo di Iseo per affrontare il circuito finale di 23,9 km.

Rohan Dennis (BMC Racing Team) si è preso la sua rivincita su Tom Dumoulin (Team Sunweb) dopo aver perso la prima tappa a Gerusalemme per soli due secondi. A Rovereto il campione australiano ha battuto il Campione del Mondo di specialità per 22 secondi, aggiudicandosi la 16esima tappa del 101esimo Giro d’Italia con Tony Martin (Team Katusha – Alpecin) al secondo posto.

L’olandese non è riuscito a guadagnare abbastanza per sfilare la Maglia Rosa al leader della corsa, Simon Yates (Mitchelton – Scott), autore della prova a cronometro della vita, riuscendo a mantenere un vantaggio di 56 secondi in classifica generale. Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida), Chris Froome (Team Sky) e Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) sono a più di tre minuti quando mancano le ultime tre tappe di montagna. Dennis è tornato tra i primi 10 (6° a 5’04”).

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Sono veramente felice. Mi sentivo bene nella prima parte di gara. Ho mantenuto un buon ritmo. Cercavo di stare in posizione aerodinamica. Ero finito negli ultimi dieci chilometri. Essere in testa dopo la crono cambia la mia tattica per le tappe rimanenti. Potrei correre in modo più difensivo”.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv.

La 17a frazione del Giro d’Italia edizione numero 101, la Lago di Garda / Iseo di 157 km, di oggi, mercoledì 23 maggio 2018, in Diretta TV alle 13:15 su Rai Sport e dalle 14:30 le immagini si trasferiscono su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda “Processo alla Tappa”. Il Giro d’Italia in streaming gratis e diretta video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.



Scritto da: · Data aggiornamento: 23 Maggio 2018

Potrebbe interessarti...