DIRETTA GIRO d’Italia 2018: partenza Praia a Mare, arrivo in salita Santuario Montevergine di Mercogliano (Avellino), Streaming Gratis Tappa 8 Oggi su Rai TV

IL GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV OGGI. Si corre oggi sabato 12 maggio la 8a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv e live streaming gratis con...





DIRETTA GIRO d'Italia 2018: partenza Praia a Mare, arrivo in salita Santuario Montevergine di Mercogliano (Avellino), Streaming Rojadirecta Gratis Tappa 8 Oggi su Rai TV

IL GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV OGGI. Si corre oggi sabato 12 maggio la 8a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Partenza da Praia a Mare (Cosenza Calabria) e arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano (Avellino Campania), lunga 209 km.

L’irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha conquistato la sua prima vittoria in un Grand Tour all’età di 27 anni. Questa volta ha perfettamente programmato il suo sforzo finale per superare il favorito Elia Viviani (Quick-Step Floors) prendendogli la ruota e superandolo negli ultimi metri. Una tappa sostanzialmente piatta, la Pizzo-Praia a Mare di 159 km, che non ha dato alcun problema a Simon Yates (Mitchelton – Scott), ancora in Maglia Rosa, in vista dell’arrivo in salita di Montevergine di Mercogliano.

Il vincitore di tappa Sam Bennett subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Essere il primo vincitore irlandese di tappa dopo Stephen Roche nel 1987 dimostra quanto sia difficile trionfare al Giro d’Italia. Sono felice di aver ottenuto la mia prima vittoria in un Grand Tour. Era questione di mantenere fede e pazienza. Sapevo di avere la capacità di vincere e le ultime sei settimane sono andate bene, così come le prime due volate. Oggi è come se sia scattato qualcosa. Questo successo darà alla squadra più fiducia in me e otterremo più rispetto in gruppo”.

La nuova Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “È stato un buon primo giorno in Maglia Rosa, un inizio tranquillo. La fuga buona è partita subito. Per noi come squadra è stato perfetto. Un po’ stressante il finale come sempre ma tutto OK. Domani se avrò le gambe potrei provare qualcosa. Devo ancora guadagnare tempo su Tom Dumoulin ed altri che sono migliori più forti di me a cronometro”.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv.

La 8a tappa del Giro d’Italia edizione numero 101, partenza Praia a Mare arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano, di oggi, sabato 12 maggio 2018, in Diretta TV alle 13:15 su Rai Sport e dalle 14:30 le immagini si trasferiscono su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda “Processo alla Tappa”. Il Giro d’Italia in streaming gratis e diretta video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.


Scritto da: · Data aggiornamento: 12 maggio 2018

Potrebbe interessarti...