Da video musicale a libro-fumetto, è arrivata la IENA VEGANA, alimentazione sana dei bambini

Hyena King e CiccioRiccio sono i protagonisti di un video musicale dedicato ai bambini, operazione simpatia per un'alimentazione più sana.




Da video musicale a libro-fumetto, è arrivata la IENA VEGANA, alimentazione sana dei bambini

Nata dalla fantasia di Pietro Favorito, Hyena King è in termini di tempo l’ultima scommessa di Edizioni Anordest e dello scrittore foggiano, che con la sua penna eclettica ha dato vita a un personaggio decisamente sopra le righe. Il libro – fumetto, L’industria del male (Edizioni Anordest) sarà in tutte le libreria d’Italia e in tutti gli internet bookshop da fine settembre 2015.

Verrà presentato in anteprima nazionale al DAUNIA COMICS, la fiera del comics, games & social di Foggia, già il 19 e 20 settembre. Oltre a Edizioni Anordest, rientrano nel progetto, Radio CiccioRiccio, nota radio brindisina, e la G.D. La Prima, nella persona di Luigi Giannatempo, che ormai da anni ha abbracciato la causa del biologico e che si è fatto molto apprezzare anche come magnate di talenti locali, cosa per la quale è stato insignito con tanto di riconoscimenti ufficiali. Non poteva quindi non sposare con entusiasmo e convinzione l’intento divertente ed educativo di questo libro – fumetto.

Irriverente, provocatore e narcisista, Hyena King, personaggio pensato per giovani lettori, è allo stesso tempo generoso, impavido, mosso da un forte senso di giustizia e appassionato. È sicuramente un eroe, ma non senza macchie, o per meglio dire, senza difetti. Forte e perspicace come pochi, è a volte goffo e imbranato.

Primogenito di una nuova specie del futuro, una razza ibrida metà uomo metà iena, Hyena King e i suoi amici, CiccioRiccio su tutti, strapperanno non poche risate ai lettori durante le loro avventure, ma soprattutto li esorteranno a riflettere.

Hyena King è infatti una iena vegana e a più riprese inviterà i suoi giovani lettori a seguire una sana alimentazione, ricca di frutta, verdura, prodotti integrali e biologici, sensibilizzandoli inoltre, di volta in volta, su tematiche sempre diverse e attuali come il rispetto dell’ambiente, il bullismo, il razzismo, ecc.

L’uscita del libro, è dunque preceduta da quella del video musicale “Iena Vegana”, la cui distribuzione è stata affidata alle mani esperte di MADEINETALY, che già in passato seppe fare del Pulcino Pio il video italiano più visto al mondo su YouTube, e che promuove importanti personaggi nazionali e internazionali come Checco Zalone, Zero Assoluto, Michael Buble’, Paolo Conte, Bob Sinclar, e altri.

In attesa del libro – fumetto, dunque, sono tantissimi i ragazzi che stanno già seguendo in rete i preziosi consigli alimentari di Hyena King, grazie al video musicale “Iena Vegana”, dove un caleidoscopio di colori, note e ortaggi cercano di vincere le simpatie dei più piccoli, soprattutto di quelli poco sensibili al fascino di frutta e verdura. E non manca l’azione con tanto di colpo di scena finale, quando grazie alla potenza della sua arma più infallibile – il fagiolo -, Hyena King sfugge all’agguato tesogli da chi segue una dieta onnivora, e vorrebbe mangiarselo!!!

Un video che certamente farà parlare di sé come fu per il Pulcino Pio e che diventerà il motivo tormentone dell’estate e farà conoscere a tutti, grandi e bambini, Hyena King e CiccioRiccio, che saranno i grandi protagonisti della saga fantasy Hyena King, la Iena vegana.

Il video porta la firma del suo pigmalione, Pietro Favorito, che si è avvalso della qualità e dell’esperienza di Ugo Barra per il compositing, il vfx e la post produzione. I due avevano già collaborato per la  realizzazione della clip musicale “Man in Pasta” dei Sud Sound System. I disegni sono del noto illustratore foggiano Domenico Nagliero, che vanta, oltre ai disegni per il succitato video del gruppo reggae salentino, anche quelli per il fumetto noir cult Lady Mafia, Halfzombie, nonché la collaborazione con Unicef, Ministero della Pubblica Istruzione e Striscia la Notizia per il mini fumetto per bambini “Se caschi senza casco sono caschi miei”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 13 Luglio 2015

Potrebbe interessarti...