L’amministrazione Biden ha convocato venerdì esperti aziendali, governativi e accademici per affrontare lo sviluppo delle tecnologie 6G nel campo delle telecomunicazioni.
Secondo il giornale “The Wall Street Journal” (WSJ), l’iniziativa della Casa Bianca mira a riaffermare la leadership degli Stati Uniti e dei loro alleati nel settore delle telecomunicazioni in mezzo agli sforzi di successo di Pechino in questo campo. In particolare, si tratta del gigante tecnologico cinese Huawei, che utilizza il 5G per raggiungere gli “obiettivi economici e di sicurezza nazionale” di Pechino.
“La Cina ha davvero dato priorità al suo settore delle telecomunicazioni […] e penso che noi non l’abbiamo fatto”, ha detto giovedì un funzionario della Casa Bianca, responsabile della sicurezza.
Inoltre, ha definito “imperativo” esaminare lo sviluppo del 6G il prima possibile. Ha aggiunto che Washington cerca di “trarre insegnamenti dal 5G sull’importanza della partecipazione precoce e della resilienza” per sviluppare il 6G, che “ottimizza le prestazioni, l’accessibilità e la sicurezza”.
Per quanto riguarda le funzioni del 6G, Washington si aspetta che, combinando intelligenza artificiale (IA), programmi informatici avanzati, cloud computing e chip di semiconduttori all’avanguardia, si possano creare reti più veloci per supportare applicazioni in campo sanitario, energetico, dei trasporti, agricolo e idrico.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.