Bambina di 20 mesi muore colpita dalla grandine

Una bambina di 20 mesi è morta nella località catalana di La Bisbal d’Empordà (Spagna) dopo esser stata colpita da un grosso chicco nel corso di una forte grandinata avvenuta ieri in serata. Lo hanno riferito fonti dell’amministrazione...




bambina di 20 mesi muore colpita dalla grandine

Una bambina di 20 mesi è morta nella località catalana di La Bisbal d’Empordà (Spagna) dopo esser stata colpita da un

grosso chicco nel corso di una forte grandinata avvenuta ieri in serata. Lo hanno riferito fonti dell’amministrazione locale a media iberici come la televisione pubblica catalana e l’agenzia Efe. Colpita alla testa, la piccola è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni ed è deceduta nella notte.

La violenta grandinata ieri, nonostante sia stata breve, ha sorpreso gli abitanti di La Bisbal d’Empordà e di altre località della provincia di Girona, in Spagna. Alcuni chicchi caduti al suolo avevano un diametro di 10 cm, come testimonia un’immagine pubblicata dall’agenzia meteorologica catalana (Meteocat). Alcune persone, come spiega il quotidiano La Vanguardia, hanno riportato ferite, mentre diverse auto, tetti ed altre strutture sono risultati danneggiati.



Scritto da: · Data aggiornamento: 31 Agosto 2022

Potrebbe interessarti...