Auto usate: oggi ci sono anche quelle di lusso

Non solo utilitarie tra le auto usate Molti scelgono l’usato costoso All’italiano medio piace l’auto usata: questo è ciò che si evince dalle ricerche fatte...





Auto usate: oggi ci sono anche quelle di lusso.

Non solo utilitarie tra le auto usate
Molti scelgono l’usato costoso

All’italiano medio piace l’auto usata: questo è ciò che si evince dalle ricerche fatte in merito al mercato dell’auto. Stiamo infatti parlando di un mercato che vive alti e bassi, in senso generale; quando invece si va ad osservare il mercato delle auto usate si scopre che nel nostro Paese sta godendo di ottima salute. I concessionari di auto usate a Brescia non propongono solo utilitarie di seconda mano, ma sono particolarmente apprezzate anche le vetture di lusso.

I perché di un amore che dura da tempo

La questione “diesel”
Gli italiani scelgono auto diesel?

Le motivazioni che portano molti italiani a prediligere le vetture usate sono molteplici, a partire dal fatto che i modelli nuovi sono oggi particolarmente costosi. Inoltre una vettura che è appena uscita dal concessionario ha già perso buona parte del suo valore: scegliendo un’auto usata che ha pochissimi mesi, o addirittura a chilometro zero, si ha uno sconto elevato pur potendo godere di tutti i vantaggi di un’auto praticamente nuova, senza guasti o difetti di grave entità. Si deve poi anche considerare che le problematiche correlate ai nuovi regolamenti, che vietano ad alcuni modelli di vetture diesel di circolare nei centri abitati, hanno costretto molti proprietari di questo tipo di automobili a venderle rapidamente. Il mercato quindi propone moltissimi modelli diesel a prezzi particolarmente convenienti. Oggi scegliere l’auto usata è quindi un vero e proprio affare, che molti hanno deciso di cogliere al volo.

Quali auto sono le più richieste

Non solo utilitarie
Agli italiani piacciono le tedesche

Molti ritengono che il mercato dell’usato comprenda quasi esclusivamente vetture utilitarie, di prezzo medio

basso. In realtà si tratta di un mondo molto più variegato, visto che molti concessionari di auto usate offrono anche vetture di lusso, che sono molto richieste. Un’auto di lusso di seconda mano può avere un prezzo inferiore del 50% rispetto al modello nuovo; chi desidera spendere per l’auto un budget non troppo elevato può così permettersi la vettura dei sogni, senza sborsare cifre troppo alte. Per quanto riguarda marchi e modelli, in linea generale agli italiani piacciono particolarmente le tedesche; nonostante una netta rivalità campanilistica con i cugini del nord, in realtà quando si tratta di scegliere l’auto da guidare ogni giorno l’italiano medio sa apprezzare la solidità e i vantaggi costruttivi dei prodotti tedeschi.

Le vetture più convenienti

Le auto a chilometro zero
Offerte dei concessionari

Quando si deve scegliere l’auto usata quindi si tende spesso al prodotto migliore con la minore spesa. Per questo motivo molti prediligono le auto a chilometro zero; si tratta di vetture che il concessionario ha già immatricolato, pur non avendole ancora vendute, per motivi in genere correlate al monte vendite annuale. Questo tipo di prodotto permette al cliente di avere a disposizione un’auto nuova, che non ha fatto neppure un chilometro, ma a un prezzo che è di circa il 5-10% inferiore rispetto a quello di listino. Un’opportunità decisamente golosa, soprattutto per chi desidera un’auto di lusso, dal costo molto elevato.


Scritto da: · Data aggiornamento: 13 Marzo 2019

Potrebbe interessarti...