Il Ministero della Salute ha emesso un’allerta riguardante vongole che potrebbero contenere il batterio Escherichia Coli oltre i limiti consentiti per legge. Il richiamo riguarda specifici lotti di vongole vendute dal Consorzio Pescatori di Goro, e il ritiro è stato attivato in tutta Italia per proteggere la salute dei consumatori. È importante cuocere bene questi molluschi per evitare malattie batteriche e virali, o restituirli al punto vendita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Consorzio Pescatori di Goro via email all’indirizzo info@copego.it.
L’allerta del 14 marzo riguarda i lotti 438879, 438952, 438881, 438940 e 438955 delle “Vongole Lupino” (Chamela gallina) vendute in confezioni da 1 kg, del Consorzio Pescatori di Goro (Co.Pe.Go.), con sede in via dell’Industria 18 a Goro, in provincia di Ferrara (marchio CE IT 5 CDM). Il richiamo riguarda non solo la Grande distribuzione ma anche pescherie e mercati.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…