Allerta alimentare Corpi estranei nei Salumi: Salcicce di maiale ritirate per precauzione

Nella lista delle informative sui prodotti, alimenti e mangimi, diffusi che implicano un intervento urgente troviamo l’allerta sui salumi. Le autorità americane avvertono della presenza di piccoli corpi estranei nei salumi provenienti e commercializzati...




Nella lista delle informative sui prodotti, alimenti e mangimi, diffusi che implicano un intervento urgente troviamo l’allerta sui salumi. Le autorità americane avvertono della presenza di piccoli corpi estranei nei salumi provenienti e commercializzati in tutta Europa via Olanda ed importati nel Michigan.

Il comunicato diffuso oggi dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare è molto chiaro e non lascia spazio a dubbi. Nelle salcicce di carne di maiale sono state trovati corpi estranei. Tutti i lotti interessati dal richiamo sono stati prodotti fra il 22 e 23 aprile. L’Inspection Service delle autorità americane, dicono di aver ricevuto segnalazioni di reazioni avverse dovute al consumo dei prodotti interessati.

Più in dettaglio, si tratta del lotto “EST 18963” indicato nel marchio USDA. Chiunque che ha consumato il prodotto presenta problemi deve contattare un medico. Il problema è stato scoperto dall’azienda importatrice, Quincy Street, durante le attività di verifica di routine.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l’allerta riportata dal portale del governo olandese, invita i consumatori di astenersi dall’acquisto dei salumi interessati invitando chi lo ha già effettuato a non utilizzare il prodotto e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Giugno 2015

Potrebbe interessarti...