Allerta alimentare: Auchan ritira dagli scaffali il salame “Strolghino di Culatello”

Salute News – Allerta alimentare: Auchan ritira dagli scaffali il salame “Strolghino di Culatello” del salumificio italiano Prosciuttificio San Michele s.r.l. a causa della pericolosità per la salute di un lotto del prodotto. Riceviamo...




Salute News – Allerta alimentare: Auchan ritira dagli scaffali il salame “Strolghino di Culatello” del salumificio italiano Prosciuttificio San Michele s.

r.l. a causa della pericolosità per la salute di un lotto del prodotto. Riceviamo e pubblichiamo.

E’ in corso in Italia il ritiro dagli scaffali del salame “Strolghino di Culatello” confezionato dal salumificio italiano Prosciuttificio San Michele s.r.l. con sede in Via Cavo, 16 – 43037 Lesignano dè Bagni (Parma). Il prodotto ritirato appartenente unicamente al LOTTO 14 4464 faceva parte dell’assortimento Auchan  ed è stato ritirato per  una non conformità microbiologica. Lo strolghino è un salame di dimensioni ridotte tipico delle province Parma e Piacenza. È ottenuto dalle rifilature magre del culatello e del fiocco di prosciutto, a loro volta ricavati da suini pesanti italiani. Viste le dimensioni e la composizione magra, questo insaccato ha una stagionatura breve, di solito di 20 giorni. È insaccato nella budellina suina ed è caratterizzato da una macinatura fine della carne. Trattandosi di un problema rilevante, la catena ha avviato anche una campagna di richiamo avvisando i clienti sia in rete. L’azienda ha attivato un numero verde per i consumatori 0521-857640. Ad evidenziarlo, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che invita gli acquirenti che lo avessero acquistato a non consumare il salame e a riportarlo al punto vendita per il rimborso.



Scritto da: · Data aggiornamento: 25 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti...