INGV Terremoti – Il terremoto di magnitudo Mw 6,8 che ha colpito il Marocco l’8 Settembre 2023 si è verificato lungo la catena montuosa dell’Alto Atlante. La natura compressiva del terremoto è coerente con la deformazione a grande scala della catena dell’Atlante. Le basse velocità di convergenza tra Africa ed Europa e la mancanza di deformazioni significative lungo l’Atlante rendono difficile definire con precisione il piano di faglia lungo cui si è sviluppato il terremoto.
Finora sono state registrate poche scosse di replica e ulteriori studi sono in corso per comprendere meglio la sorgente del terremoto e il suo campo di spostamento. INGV Terremoti avvisa che sono attualmente in corso l’elaborazione delle immagini satellitari per determinare meglio la sorgente del terremoto e il campo di spostamento. I risultati saranno oggetto di una nuova pubblicazione nei prossimi giorni.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…