Aereo caduto a Cuba: due giorni di lutto, oltre 100 vittime nell’incidente aereo

Aggiornamento da Cuba – Due giorni di lutto nazionale, a Cuba, per le oltre 100 vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri all’Avana, quando un aereo della Cubana de Aviaciòn, operato da una low cost messicana e diretto a Holguìn,...




Aereo caduto a Cuba: due giorni di lutto, oltre 100 vittime nell'incidente aereo

Aggiornamento da Cuba – Due giorni di lutto nazionale, a Cuba, per le oltre 100 vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri all’Avana, quando un aereo della Cubana de

Aviaciòn, operato da una low cost messicana e diretto a Holguìn, nel sud del paese, è precipitato poco dopo il decollo dalla capitale.

I tre passeggeri superstiti, tutte donne, sono in condizioni gravissime. Una quarta persona, ricoverata in condizioni disperate in ospedale, è deceduta poco dopo. Il presidente cubano Miguel Dìaz-Canel ha intanto annunciato l’apertura di un’inchiesta.

INCIDENTE AEREO CUBA – Bilancio pesantissimo per l’incidente aereo avvenuto a L’Avana a Cuba. Alle 12:08 ore di ieri, un aereo passeggeri, un Boeing 737 del volo 0972, partito dall’Avana verso Holguin, è precipitato subito dopo il decollo nei pressi dell’aeroporto Jose Marti della capitale cubana e Santiago de Las Vegas. Il volo aveva 104 passeggeri a bordo.

Le immagini diffuse in rete mostrano un’enorme colonna di fumo alzarsi dal luogo dello schianto. L’aereo è precipitato a circa 13 km dal centro dell’Avana. Ci sono tre superstiti, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti, sull’aereo caduto ieri poco dopo il decollo dall’aeroporto dell’Avana. Sono sopravissuti all’incidente, e sono stati ricoverati in condizioni critiche all’Ospedale Universitario Generale Calixto García.



Scritto da: · Data aggiornamento: 19 Maggio 2018

Potrebbe interessarti...