Addetta alle pulizie distrugge campioni di laboratorio
Un'addetta alle pulizie ha distrutto campioni termosensibili in un laboratorio di New York, causando danni irreparabili e una causa legale da un milione di dollari.
Un’addetta alle pulizie della ditta Daigle Cleaning Services di New York ha premuto un interruttore durante le pulizie nei laboratori del Rensselaer Polytechnic Institute, causando la disattivazione del motore del congelatore che conteneva campioni termosensibili conservati a -80°C per evitare contaminazioni.
Questo ha causato danni irreparabili al materiale, tra cui colture cellulari e campioni relativi alla fotosintesi che avrebbero potuto contribuire alla conoscenza tecnica sui pannelli solari.
Il laboratorio ha citato la ditta di pulizie in giudizio per almeno un milione di dollari, sostenendo che la donna abbia agito con assoluta negligenza, ignorando le istruzioni sulla porta del congelatore. La maggior parte dei campioni è stata compromessa, distrutta e resa insalvabile, distruggendo più di 20 anni di ricerca.