
Secondo i dati raccolti nel 2005 ( più recenti), ogni anno in Italia si consumano quasi 200 litri di acqua in bottiglia a persona.
Considerando che una bottiglia da 1,5 litri di una marca di medio costo è di 0,40 euro, si può facilmente calcolare il costo pro capite, pari ad 50 euro l’anno.
Adesso, calcoliamo quanto spenderemmo consumando solo acqua del rubinetto, che ci costa 1,5 euro al metro cubo (1000 litri).
Anche in questo caso, il conto è piuttosto semplice e ci dice che, bevendo 200 litri di acqua all’anno, spenderemmo 0,3 euro!!!
Di conseguenza, la classica famiglia italiana, composta da 4 individui, può spendere 1, 2 euro all’anno, anzichè 200: RISPARMIO FATTO!
Ma questa è solo la punta dell’iceberg: ogni anno
Infine, ma non per importanza, l’acqua del rubinetto è sottosposta a migliaia di controlli e possiede le stesse qualità organolettiche dell’acqua in bottiglia.
Citando un vecchio spot della birra: “Meditate, gente, meditate”



