TERREMOTO OGGI EMILIA – Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi domenica 3 giugno 2012 con magnitudo 5,1 della scala Richter tra le province di Modena e Mantova già duramente colpite dai terremoti del 20 maggio e del 29 maggio scorso.
L’evento sismico è stato rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il quale ha comunicato che la scossa è avvenuta alle ore 21:20:43 con ipocentro individuato ad unaprofondità di 9,2 Km.
Questa forte sisma è stato anticipato da altre due scosse di terremoto di media entità: alle ore 19:48:28 una scossa di terremoto di magnitudo 3,3 della scala Richter avvenuta con epicentro a 8,8 Km di profondità, e successivamente alle ore 19:57:53 un’altra scossa di terremoto, più forte e sempre nella stessa zona, di magnitudo 3,8 con ipocentro a soli 6,9 Km di profondità.
L’epicentro delle scosse di terremoto di oggi sono state localizzate ancora una volta nel distretto sismico denominato “pianura padana emiliana” tra le province di Modena e Mantova: Moglia (MN), Concordia sulla Secchia (MO), Cavezzo (MO), Mirandola (MO), Novi di Modena (MO), Medolla (MO), San POssidonio (MO) e San Prospero (MO). La scossa e stata avvertita anche più in la come Gonzaga (MN), Quistello (MN), Reggiolo (RE), Carpi (MO) e Fabbrico (RE) tra gli altri.
Sono in corso le verifiche della Protezione Civile.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.