TERREMOTO AUSTRALIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 5,3 della scala Richter è stata registrata nel Sud Est della costa Australiana oggi, martedì 19 giugno 2012, alle ore 20:53:28 locali, le ore 10:53:28 UTC, quando cioè in Italia erano le ore 12:53:28.
La forte scossa di terremoto, che è stata avvertita in un raggio di 230 Km, è avvenuta ad un ipocentro di 10 Km di profondità e con epicentro nella cittadina di Narracan, a 10 Km dalla città di Moe, 18 Km da Morwell, 30 Km da Traralgon, 121 Km dalla grande città di Melbourne con oltre 3,7 milioni di abitanti e dove il terremoto è stato chiaramente avvertito.
Non si riportano danni a persone o cose, ma alla polizia dello Stato di Victoria, sono giunte molte telefonate di persone preoccupate. In effetti il terremoto, come confermato da moltissimi testimoni, è stato molto intenso, durato una trentina di secondi nelle vicinanze dell’epicentro, e inoltre è stato accompagnato da un forte rumore prima che la terra incominciasse a vibrare dall’alto verso il basso.
Secondo l’Istituto di Geofisica degli Stati Uniti (USGS/NEIC a Denver) la scossa di terremoto è stata di magnitudo 5,2 mentre l’Istituto di Geofisica Governativo Australiano riporta che la scossa di terremoto è stata di magnitudo 5,3 della scala Richter.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.