Assoutenti riporta che, secondo diverse ricerche di mercato, i premi medi delle polizze Rc auto hanno invertito la tendenza discendente e sono tornati a salire già dalla fine del 2022, contrariamente a quanto previsto dall’Ania. Assoutenti definisce “arcaica” l’analisi dell’Ania sull’andamento del settore assicurativo.
Il presidente Furio Truzzi afferma che molte compagnie di assicurazioni hanno ritoccato al rialzo i listini agli assicurati, registrando punte in alcune regioni del +20% per determinate categorie di automobilisti. Inoltre, l’entrata in vigore di una norma ingiusta obbliga le imprese estere operanti in Italia ad adottare la procedura di risarcimento diretto, che potrebbe portare alla salita dei premi Rc auto del +6% a fine 2023, con una stangata per le tasche degli automobilisti italiani di 605 milioni di euro.
L’Istat registra per la voce “Assicurazioni sui mezzi di trasporto” prezzi in costante crescita: +0,6% su base annua lo scorso gennaio, +1,3% a febbraio e +1,5% a marzo.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.