Buoni propositi per il 2019: anno nuovo, stipendio nuovo

La fine dell’anno si avvicina e iniziamo a preparare la lista dei buoni propositi per il 2019. Soprattutto nell’ambito lavorativo sono in tanti a definire le nuove sfide e gli obiettivi per continuare a crescere. Tra questi, ottenere un aumento di...




Buoni propositi per il 2019: anno nuovo, stipendio nuovo.

La fine dell’anno si avvicina e iniziamo a preparare la lista dei buoni propositi per il 2019. Soprattutto nell’ambito lavorativo sono in tanti a definire le nuove sfide e gli obiettivi per continuare a crescere. Tra questi, ottenere un aumento di stipendio. Come fare per ottenerlo?

La risposta è semplice: migliorando il livello d’inglese. Come risulta da un recente studio elaborato da ABA English, accademia leader nell’insegnamento dell’inglese online nel sud dell’Europa e in Sudamerica,  2 italiani su 3 dichiarano che migliorare l’inglese serve per aumentare lo stipendio, tra il 10% e il 50% secondo il posto di lavoro. Inoltre, 9 italiani su 10 intervistati considerano che le persone con un livello d’inglese più alto beneficiano di migliori condizioni lavorative (categoria, salario, ecc.).

Poter contare su un livello d’inglese più alto apre le porte a un aumento di stipendio nel 2019.

Questo aumento si può ottenere tramite un cambio di lavoro o con una promozione interna. Nel primo caso, il principale ostacolo sarà il processo di selezione, considerando che il 64% degli italiani all’apice della vita lavorativa (20-44 anni) sente che il suo livello d’inglese è stato oggetto di valutazione.

Una volta superata questa fase e ottenuto il posto, teniamo in considerazione che l’80% degli intervistati afferma di utilizzare l’inglese per la sua attività lavorativa, perciò padroneggiare la lingua diventa fondamentale per consolidarsi sul lavoro, oltre che un requisito indispensabile per poter realizzare correttamente le funzioni richieste.

Nel caso in cui si ottenga un aumento salariale attraverso una promozione interna, ricorda che il 60% degli italiani all’apice della vita lavorativa (20-44 anni) hanno perso opportunità lavorative a causa del livello d’inglese. Assicurati di essere in possesso delle abilità necessarie per ricoprire la posizione e puntare al posto di lavoro con massime garanzie di successo.

Per compiere i tuoi propositi lavorativi del 2019, ABA English ti svela 4 dritte fondamentali affinchè il tuo processo d’apprendimento sia efficace al 100%:

1. Costanza

Studiare frequentemente durante periodi di tempo brevi è decisamente più utile che farlo sporadicamente per periodi lunghi di tempo. Basta mettere da parte 30 minuti al giorno da dedicare al tuo inglese. Trasformali in un’abitudine e vedrai che migliorerai rapidamente.

2. Metodo

Il cervello umano impara una lingua in modo naturale: all’inizio ascoltando e comprendendo, in seguito parlando e imitando gli individui madrelingua, e infine imparando a scrivere con l’aiuto della grammatica. Perchè non usare questo metodo anche per lo studio dell’inglese? Il sistema proprio di ABA English si basa sul metodo naturale che trasferisce al contesto digitale l’apprendimento intuitivo della lingua materna attraverso cortometraggi ed esercizi interattivi.

3. Motivazione

Definisci degli obiettivi realistici che si possono raggiungere. Inizia imparando un certo numero di parole o di costruzioni grammaticali ogni settimana, continua completando un livello d’inglese durante un certo periodo di tempo e non dimenticare il tuo proposito del 2019: migliorare il tuo livello d’inglese per ottenere un aumento salariale.

4. Professionalità

Conta sempre su professionisti che risolvano i possibili dubbi sulle lingue. Nei corsi flessibili come quello di ABA English, ogni studente può contare sull’assegnazione di un professore, che risponde alle domande via mail o via chat. In più esiste la possibilità di contare su lezioni private online, nel caso in cui si voglia approfondire una materia in concreto e mettere in pratica due delle competenze più richieste: listening e speaking.



Scritto da: · Data aggiornamento: 20 Dicembre 2018

Potrebbe interessarti...