Città del Messico – Lo scrittore messicano Carlos Fuentes è morto ieri martedì 15 maggio nel giorno del “dìa del maestro” nel sud di Città del Messico dopo che era stato improvvisamente ricoverato in ospedale, a seguito di una emorragia massiva nel tratto digestivo.
In una conferenza stampa nell’ospedale Los Angeles del Pedregal, situato nel sud di Città del Messico, i medici hanno confermato che Carlos Fuentes è morto alle 12:15 ora locale (17:15 GMT). Un malore improvviso quanto inaspettato.
Carlos Fuentes Macías era nato l’11 novembre del 1928 a Panama. E’ stato uno degli scrittori più conosciuti alla fine del secolo scorso, autore di numerose novelle e saggi. Tra le sue opere di maggior spessore La morte di Artemio Cruz e Terra nostra. Durante gli anni sessanta vive a Parigi, Venezia, Londra e Città del Messico. Nel 1962 scrive Aura, un romanzo breve di successo mondiale.
Ricevette numerosi premi in tutto il mondo e nel 2009 Fuentes fu premiato con l’onorificenza spagnola “Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di Isabella la Cattolica“.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.