A Londra 2012 tuffi protagonisti grazie al doodle apparso oggi nelle home page mondiali di Google di oggi domenica 29 luglio. Dopo il doodle dedicato alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra, Google ha pubblicato per il secondo doodle dedicato al tiro con l’arco, sport nel quale l’Italia ha vinto la sua prima medaglia d’oro in queste Olimpiadi nella categoria a squadre (Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli) battendo in finale gli Stati Uniti con il risultato di 219 a 218: una finale da cardiopalmo vinta all’ultima freccia.
E dopo la storica tripletta nel fioretto femminile dove ieri ha regalato la medaglia d’oro a Elisa Di Francisca che ha battuto in finale la connazionale Arianna Errigo (medaglia d’argento) e la Vezzali con la medaglia di bronzo. Fioretto protagonista anche nel primo doodle delle Olimpiadi di Londra 2012.
E oggi, domenica 29 luglio 2012, protagonista è la categoria tuffi, dove la coppia campione d’Europa in carica da 4 anni consecutivi, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, cercherà di guadagnare la medaglia d’oro (che manca al loro palmarès) nel trampolino 3 metri sincronizzato. A tifare per loro anche un doodle dedicato a questa spettacolare disciplina dove l’elemento acqua ci riporta ad un ancestrale e profondo legame.
Vi lasciamo con il video della medaglia d’oro concquistato dalla coppia italiana Tania Cagnotto e Francesca Dallapè agli ultimi campionati europei di Eindhoven 2012:
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.