Londra 2012 Scherma – Il quarto doodle scelto da Google per le Olimpiadi di Londra 2012, viene dedicato alla scherma, questo sport antico che comprende il fioretto, la sciabola e la spada.
Un doodle statico ma simpatico quello proposto da Google oggi, lunedì 30 luglio 2012, dopo i precedenti tre collegati alla cerimonia d’apertura di Londra 2012, al tiro con l’arco e ai tuffi.
Due atleti intenti nel confrontarsi nella pedana olimpica sotto i flash del pubblico, con il logotipo Google sullo sfondo che presta, all’atleta di sinistra, la sua lettera “elle” per difendersi dagli attacchi dell’avversario.
Nel doodle si vede dell’elettricità nel contatto tra le armi dei due atleti, questo per spiegare che il punteggio viene segnato grazie al passaggio dell’elettricità attraverso la sciabola, mentre per fioretto e spada, il punteggio viene segnato grazie alla pressione di un bottone posto nella sommità dell’arma.
Grazie ai doodle olimpici di Google molti giovani possono avvicinarsi a queste splendide discipline sportive in modo divertente.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.