Il GivingTuesday, la Giornata Mondiale del Dono, invita a “concedere” per promuovere la cultura della solidarietà. Nato nel 2012 a New York, il movimento globale si oppone al consumismo massivo di eventi come il Black Friday. In Italia, la Fondazione AIFR organizza il GivingTuesday dal 2017, sottolineando il ruolo del Terzo Settore e incoraggiando azioni che impattano positivamente sulla comunità.
Il movimento sensibilizza sul dono come pratica quotidiana, promuovendo un cambiamento duraturo nella società. La Fondazione AIFR mira a riconoscere e incentivare il ruolo del Terzo Settore, coinvolgendo attivamente le persone per costruire una cultura del dono partecipativa.
La Fondazione AIFR presenta diverse iniziative per partecipare al GivingTuesday Italia, tra cui l’illuminazione di monumenti, una maratona di streaming su Twitch, un contest fotografico e un progetto educativo per le scuole. L’obiettivo è sensibilizzare alla cultura del dono e coinvolgere attivamente la comunità in un gesto di generosità.
La Fondazione AIFR, attiva nel promuovere il Terzo Settore, collabora con organizzazioni e studenti per incoraggiare la cittadinanza attiva e partecipativa.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.