La Giornata mondiale dell’infanzia celebrata anche da Google, il potente motore di ricerca, il quale dedica all’importante evento di oggi, martedì 20 novembre 2012, un doodle colorato dedicato ai bambini di tutto il mondo.
Era il 20 novembre del 1989 quando, infatti, la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, istituendo di fatto la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che, da allora, viene celebrata ogni anno in tutto il mondo.
Un doodle statico dove protagonisti sono ovviamente i bambini che assistono sul palcoscenico di un teatro, ad uno show di marionette, accompagnati da un Sole e una Luna sorridenti mentre un giullare è intento a intrattenere i bambini divertiti.
Durante la giornata di oggi su proposta dell’Authority e grazie all’impegno del Ministero dell’Istruzione, viene dedicato uno spazio di riflessione sui temi dell’infanzia, in modo che bambini e adolescenti vengano coinvolti ed ascoltati sempre, con la scuola sempre come punto di riferimento per la loro formazione.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.