Un’Estate Italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini: On Air il Nuovo Spot TV per gli Europei di Calcio

Spotify torna in comunicazione con la nuova campagna “Solo tu” e con uno spot TV dedicato al mercato italiano e firmato The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu guidata da Stefano Pagani, dedicato agli Europei e a tutti...




Un'Estate Italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini: On Air il Nuovo Spot TV per gli Europei di Calcio

Spotify torna in comunicazione con la nuova campagna “Solo tu” e con uno spot TV dedicato al mercato italiano e firmato The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu guidata da Stefano Pagani, dedicato agli Europei e a tutti gli italiani che vivono il calcio in modo unico, anche grazie alla musica.

Una campagna che celebra l’unicità delle abitudini di ascolto di ciascuno di noi e la capacità di Spotify di offrire contenuti personalizzati che rispondano perfettamente alle nostre attitudini e personalità, che siano brani, podcast o playlist.

Un'Estate Italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini: On Air il Nuovo Spot TV per gli Europei di Calcio

Lo spot TV sarà on air per tutta la durata della competizione sulle reti RAI e Sky, e sarà supportato anche dai formati digital.

Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab in una nota:

“Mentre ero in piazza a cantare, più di 30 anni fa, non avrei mai immaginato che questa canzone ci avrebbe unito tanto a lungo da diventare la protagonista di uno spot nel 2021. Eppure è così. È il grande potere della musica, e di Spotify […] Mi rende particolarmente orgoglioso raccontare, attraverso questa canzone, l’unicità di un brand che è di tutti, ma anche di ciascuno, in modi diversi”.

La campagna inoltre prevede una forte pianificazione digital e social sui profili del brand ma anche su TikTok e su Twitch, con la collaborazione di artisti, influencer e creators.

The Story Lab

Con 120 professionisti e più di 60 clienti attivi, The Story Lab è la full creative advertainment agency di dentsu italia guidata dal CEO Stefano Pagani. Parte di un network presente in 23 paesi in tutto il mondo, The Story Lab guida le aziende e il loro business nell’intercettare le Cultural Waves, l’insieme di segnali culturali, sociali e di mercato che possono alimentarne popolarità ed efficacia, offrendo una serie di prodotti e soluzioni full service che coprono qualunque ambito del processo creativo e strategico: produzione di strategie di posizionamento e campagne integrate, social media strategy, influencer marketing ed una produzione in house di branded content e video strategy.

Dentsu International

Dentsu aiuta le aziende a ottenere un progresso che conti davvero per il business, grazie all’acquisizione di nuovi clienti, il mantenimento e la crescita di quelli attuali. Dentsu offre un’innovativa e distintiva serie di prodotti e servizi nel media, nel CXM e nella creatività; opera in 145 Paesi con oltre 48.000 specialisti dedicati.  Fanno parte di dentsu italia: Carat, dentsu X, iProspect, Isobar, MKTG, Simple Agency, The Big Now/mcgarrybowen, The Story Lab, Vizeum. Il gruppo in Italia è composto da 1000 professionisti che operano nelle sedi di Milano e Roma.


Scritto da: · Data aggiornamento: 15 Giugno 2021

Potrebbe interessarti...